Pinterest LinkedIn

Saranno sette le vie che il birrificio brianzolo proporrà a Vinitaly. Più precisamente nell’Area C ossia “Sol&Agrifood” (stand 40 C), il padiglione di Verona Fiere dedicato  alle eccellenze agroalimentari italiane e non solo. Hibu sarà presente con l’intera gamma delle Perenni, le birre intramontabili. I cavalli di battaglia che non tradiscono mai e che vanno bene per qualsiasi stagione.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Sette come i giorni della settimana: una per ogni occasione. Così a Vinitaly (Area C, Sol&Agrifood, stand 40 C) troverete “Entropia” (alc. 4,8%, Ibu 28), la Golden Ale per iniziare in sicurezza la settimana con una bionda sorprendentemente anglo-americana. “Dama Bianca” (alc. 5,6%, Ibu 40), una White Ipa luppolata ponte tra mondo belga e anglosassone per incedere con eleganza. “Vaitrà” (alc. 5,6%, Ibu 50), la Apa dal palato amaro, una cascata di luppoli che tranquillizza sull’andamento della giornata. E quindi “Avanti March” (alc. 6,5%, Ibu 30), senza paura, con la Spicy Saison resa intrigante dallo zenzero e dal pepe rosa. Dopodiché, in vista dell’avvicinarsi al fine settimana: entriamo nel giusto  “Mood” (alc 7,5%, Ibu 60) di una Baltic Porter dal sapore tostato, per scatenarci con la “Trhibù” (alc. 6,9%, Ibu 60), l’American Ipa decisa e ricca di profumi perfetta in compagnia ma adatta anche ad una serata in relax. Quindi chiudiamo la settimana nell’abbraccio comodo e consolatorio della “Gotha” (alc. 7,7%, Ibu 28), la Tripel, una belga decisa e al tempo stesso piacevole da mandare giù.

 

 

Tutte le birre HIBU proposte a Vinitaly da ottobre 201b7 sono commercializzate in modo capillare dai distributori Ho.Re.Ca. di Dibevit Import, società del Gruppo Heineken dedicata all’importazione di birre premium e speciali.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

STORIA IN PILLOLE

Il birrificio brianzolo Hibu è frutto dell’ingegno del mastro birraio Raimondo Cetani. Ex informatico, Cetani ha fondato Hibu nel 2007, il cui nome deriva da Homebrewer e Ibu (l’unità di misura dell’amaro).

Dapprima ha iniziato realizzando le cotte nel garage di casa per gli amici, quindi – dato che la produzione era molto apprezzata – dedicandogli sempre più tempo ed energie, fino a trasformarlo nella sua professione. Una ventina in tutto le etichette in catalogo, suddivise fra Perenni (sempre in produzione) e Stagionali (che cambiano con l’incedere della temperatura), prodotte con l’attenzione che lo caratterizza da sempre: pressoché sartoriale.

 

 

Lo stabilimento si trova a Burago di Molgora (Mb), nell’operosa Brianza. Data l’attenzione alla materia prima da parte di Cetani, recentemente è stato commissionato all’Università di Parma uno studio sui luppoli autoctoni lombardi. Il team di ricercatori sta selezionando varietà antiche raccolte sul territorio, una cinquantina delle quali è già stata messe a dimora.

 

HIBU Società Agricola Srl (www.birrificiohibu.it) è una realtà brassicola brianzola nata ufficialmente nel 2007, pur aggirandosi già da tempo nel garage di casa di Raimondo Cetani, il mastro birraio. Le sue linee guida sono da sempre: qualitàcreativitàpassione, cercare un prodotto a misura di palato in cui ciascuno possa ritrovare i propri gusti e le proprie aspettative. Nella gamma Hibu infatti c’è un’etichetta per tutti fra le circa 20 di quest’anno. Un vasto mondo ottenuto con l’attenzione minuziosa di chi lavora al pari di un sarto, che cuce addosso al suo cliente ogni capo. Da ottobre 2017 le birre HIBU sono commercializzate dai distributori Ho.Re.Ca. di Dibevit Import Srl, società del Gruppo Heineken dedicata all’importazione di birre premium e speciali.

 

+INFO:

irene.arquint@gmail.com

emanuela.capitanio@gmail.com

www.birrificiohibu.it 

Fcebook: Birrificio Hibu

Instagram: BirrificioHibu

Scheda e news: DIBEVIT IMPORT S.r.l.


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

17 − 14 =