Pinterest LinkedIn

Ritorna l’ormai irrinunciabile appuntamento con la GRANDE MUSICA e le GRANDI BIRRE del BALADIN nella 28esima edizione di MUSICA & DINTORNI che animerà ancora una volta la piazza del ridente paese di Piozzo, alla porta delle langhe piemontesi in provincia di Cuneo, dal 22 al 27 Luglio 2014. Quest’anno il “patron” di BIRRA BALADIN Teo Musso, insieme al grande Roy Paci alla sempre preziosa direzione artistica, hanno scelto di vestire musicalmente il festival del brio e delle brillanti note del ROCK’N’ROLL e dello SWING.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

Grande novità di quest’anno sarà l’abbinamento per ogni concerto con uno dei locali Baladin del Cuneese con tanto di T-Shirt celebrativa e “punto di spillatura” dedicato, rappresentato da un vecchissimo ed originale furgoncino “VW Vestfalia”, dove gli ospiti della manifestazione troveranno ogni sera un rappresentante dei locali a mescere le birre e a parlare della propria realtà.

Saranno perciò ospiti sul palco dell’evento:

… MARTEDI 22 LUGLIO serata “OPEN BALADIN CINZANO” : P-51 AIRPLANES

… MERCOLEDI 23 LUGLIO serata “BALADIN CAFE’ CUNEO”: MAGASIN DU CAFE

… GIOVEDI 24 LUGLIO serata “BALADIN CAFE’ SALUZZO”: THE SWEET LIFE SOCIETY

… VENERDI 25 LUGLIO serata “BALADIN HAMBO MONDOVI’” : KING SALAMI

… SABATO 26 LUGLIO serata “BIRRERIA BALADIN PIOZZO”: THE GOOD FELLAS

… DOMENICA 27 LUGLIO serata “CASA BALADIN PIOZZO”: GIANPAOLO PETRINI BIG BAND Featuring ANTONELLA RUGGIERO

Guidaonline Microbirrifici 2020 scarica gratis il pdf
Inoltre a completare le serate musicali, prima e dopo i concerti, DJ SET con le “LADIES COLLAGE” ormai di casa nell’arena piozzese. Non mancherà, naturalmente, la mitica CUCINA “ON THE ROAD” della Birreria Baladin di Piozzo con proposte culinarie davvero sfiziose ed appetitose e, ultime ma non ultime, le BIRRE BALADIN con i loro sapori ed aromi per dare, come sempre, il giusto brio alla manifestazione che partirà tutte le sere con l’apertura di spine e cucina alle 19:00 per finire alle ore 1:00, mentre i concerti inizieranno alle 22:30 per terminare alle 24. In più, durante tutta la manifestazione si potrà ammirare, all’interno di Casa Baladin, una mostra fotografica di LAURA ATZENI su personaggi, immortalati “live”, del panorama musicale.

DOMENICA 27 LUGLIO, dalle ore 10:00, si svolgerà a PIOZZO, sulla piazza che ha dato i natali al BALADIN e dove si trova tutt’ora il PUB di Teo Musso,l’ormai tradizionale appuntamento per HOMEBREWERS “UNA BIRRA PER L’ESTATE” edizione 2014 che avrà ovviamente il suo fulcro attorno al concorso, appunto per homebrewers, “LA GUERRA DEI CLONI 5”, dove ogni partecipante si cimenterà a “clonare” una birra “famosa” e verrà per ciò giudicato, come sempre, da una qualificatissima giuria scelta e diretta dal “vate” Lorenzo “KUASKA” Dabove.Nella stessa giornata si svolgerà anche un “concorso popolare” che permetterà di far giudicare ai presenti alla manifestazione le birre prodotte dagli homebrewers stessi e di proclamare il vincitore “a furor di popolo” che si aggiudicherà un ambito “JEROBOAM” (3 litri…) di BIRRA BALADIN.

Teo farà gli onori di casa accompagnando gli intervenuti in visita alle “meraviglie birrarie” BALADIN, mentre subito dopo pranzo, preparato per l’occasione da NORA, capo dei locali Baladin di Piozzo e dallo chef di Casa Baladin Christian Meloni Delrio, si terrà un interessante incontro sul panorama birrario artigianale italiano e francese con mattatori KUASKA ed Hervé Loux giornalista e critico birrario francese. A seguire una interessante presentazione a cura di Mo.B.I. riguardante la ”Guida MoBI ai Locali Birrari”. Si tratta di una Guida ai migliori locali birrari italiani, scelti rigorosamente in funzione della qualità dell’offerta e selezione birraria: 650 locali di diversi tipi (pub, brewpub, beershop ma anche ristoranti, pizzerie, gastronomie), tutti visitati, selezionati e recensiti (con descrizione e informazioni dettagliate per poterli visitare) da decine di collaboratori appartenenti a MoBI. Nel corso della presentazione si parlerà della guida e di come è stata sviluppata, e saranno presenti i “curatori” Massimo Faraggi e Sergio Riccardi (l’ “autore” è MoBI) e naturalmente ci saranno disponibili copie del libro. Si chiude la kermesse, ovviamente, con le premiazioni (il primo classificato del concorso “ufficiale” si aggiudica ancora una volta il “diritto” di produrre una sua birra nell’impianto del Baladin in “tandem” con i mastri birrai del birrificio) e dopo i saluti per chi si fermerà, ovviamente, l’ultimo atto di Musica & Dintorni col grande concerto di ANTONELLA RUGGIERO e la Giampaolo Petrini Big Band.

Fonte: Baladin press n. 10 luglio

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × cinque =