0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La bibliografia del rum si arricchisce ancora: dallo scorso 27 luglio è disponibile “Le Icone Mondiali dei Rum – Worlds Icons of Rum“, il nuovo libro di Davide Staffa.

Dopo la seconda uscita del suo “Grande Libro dei Rum” di fine 2018, il noto esperto italiano di rum ha deciso di ripetersi penna in mano per ripercorrere alcuni fra i prodotti più particolari e rappresentativi di tutto il mondo, selezionando accuratamente edizioni limitate e ricercate, in lingua italiana e anche in lingua inglese, proprio con l’obiettivo di rendere questo “manuale” fruibile e appetibile a tutti. Col rum, ovviamente, come denominatore comune.

“Non riesco a stare fermo, il mio carattere e la mia fame costante di conoscenza mi porta a leggere e studiare continuamente – ha raccontato lo stesso Davide Staffa -. Dopo la seconda uscita del ‘Grande Libro dei Rum’ ho riflettuto molto sui consigli ricevuti in giro per l’Italia. Non avevo fatto una classifica o una selezione, non avevo scritto quale rum fosse più buono degli altri… Non era quello d’altronde il mio intento, però non potevo nemmeno fare finta di nulla. Quindi, a metà 2019, ho deciso di provare a fare una cosa diversa, mettendo in risalto alcuni rum particolari…”.

Il risultato? 70 rappresentative selezioni, 158 pagine a colori con storia del rum, descrizioni delle selezioni e dei produttori in italiano e inglese. Un viaggio insomma attraverso le icone del celebre distillato ottenuto dalla melassa di canna di zucchero che gli appassionati, o i semplici curiosi, sapranno sicuramente apprezzare.

© Riproduzione riservata

Ambrosia Gin - Scopri Ambrosia Sicily Edition, tutta la magia della Sicilia in un'unica bottiglia. Sistribuito da Ortofrutticola Srl

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 − 2 =