0
Pinterest LinkedIn

Leader Price Italia, la nuova realtà del retail attiva nel segmento dei negozi-convenienza, ha scelto Como quale sede per il primo punto vendita in Italia. Altre due le aperture previste la prossima settimana: Voghera e Borgo Satollo in provincia di Brescia.

 

 

Leader Price Italia nasce dall’accordo tra il gruppo CRAI, storica insegna italiana della distribuzione organizzata e leader del canale prossimità con più di 2.300 negozi, e Leader Price, insegna francese protagonista nel mondo discount con oltre 1.100 punti vendita, facente capo ai gruppi Geimex & Casino. La nuova società Leader Price Italia unisce pertanto la forza e le competenze di un gruppo internazionale alla conoscenza approfondita del territorio, sviluppando una rete di punti vendita di varie dimensioni per soddisfare al meglio il consumatore.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Il punto vendita di Como sarà aperto sette giorni su sette, il format punta su tre fattori: qualità con grande attenzione al fresco e alle tipicità italiane; prezzi bassi e allestimento smart per un’esperienza di spesa il più semplice possibile. «I nostri punti vendita romperanno gli schemi del discount di tipo tradizionale – spiega Giangiacomo Ibba, presidente di Leader Price Italia, – nostri store sono, infatti, a tutti gli effetti dei “negozi convenienza” semplici, ordinati e moderni che rispondono alle diverse esigenze dei consumatori di oggi” Per il fresco Leader Price Italia assicura che farà leva anche sui produttori locali, mentre l’offerta di prodotti a marchio proprio – l’80% delle referenze a scaffale – è selezionata – così sottolinea l’azienda – con rigidi criteri di controllo della qualità e della filiera produttiva.

 

 

Leader Price  è arrivata nel nostro Paese con un piano di sviluppo importante, che punta ad  arrivare a oltre 20 aperture entro il 2018 solo in Lombardia e Piemonte e a più di 200 in tutta Italia nei prossimi cinque anni, in tre diversi format, da 300 mq, 600 mq oppure oltre 800 mq. «Puntiamo a una penetrazione del mercato italiano in termini qualitativi e non quantitativi – dice l’amministratore delegato di Lpi, Mario Maiocchi -preferiamo dare vita a punti vendita che possano generare alte performance nel breve termine con un’attenta analisi delle aree e delle location che risultano in target».

 

+INFO: www.leaderpriceitalia.it
LEADER PRICE ITALIA SPA
contatto@leaderpriceitalia.it

 

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciannove − 17 =