0
Pinterest LinkedIn

La Carlucci Food srl ha lanciato sul mercato un nuovo Amaro dalla ricetta molto antica “L’amaro Limolivo”. E’ un liquore che sta riscuotendo un ottimo successo grazie alle sue caratteristiche di essere piacevole al gusto, moderatamente alcolico e a basso contenuto di zuccheri,  si  differenzia da tutti gli altri amari in quanto, unico nel suo genere, viene  prodotto dalla infusione delle foglie di ulivo. 

E’ uno dei pochi amari non prodotto da erbe ma dall’infusione delle foglie di ulivo affinato dalla infusione delle bucce di arancia e di limone. Contiene, inoltre anche delle importanti proprietà terapeutiche. Diversi centri universitari, hanno certificato gli esiti benefici che derivano dalle infusione delle foglie di ulivo che, grazie ai suoi polifenoli, che sono dei potenti antiossidanti, aiuta l’organismo nella digestione, nel prevenire il diabete, funge da regolatore della pressione del sangue e previene addirittura l’Alzheimer.

Un pò di storia

La storia di questo liquore si perde nella notte dei tempi, si narra che all’incirca verso l’anno mille un nobile signorotto del Gargano, sofferente di pressione alta, non volendo sottoporsi al salasso delle sanguisughe, unico rimedio allora conosciuto, diede incarico a dei monaci residenti sul Monte Gargano di trovare un medicamento al suo problema. I frati ben presto scoprirono che dalla infusione in alcool   delle foglie di ulivo viene fuori un buon liquore che, oltre ad aiutare la digestione, contiene anche la caratteristica di livellare la pressione del sangue. La notizia si sparse in tutti gli ambienti nobiliari, fu imposto ai frati di conservare segretamente la ricetta, e tale preparato fu ad esclusivo appannaggio di re, regine e cortigiani.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Questo liquore era   così prezioso e prelibato che ne parlò anche Dante nella Divina Commedia (Paradiso canto 21°) chiamandolo “Liquor d’ulivo”.

L’amaro Limolivo ancora oggi viene preparato seguendo l’antica originale ricetta,  gelosamente custodita dalla Carlucci food srl detentori del marchio registrato.

In una bottiglia di Amaro Limolivo non c’è soltanto un liquore, ma storia, arte, scienza e cultura.

Prima del lancio ufficiale è stato testato in diverse fiere alimentari lungo tutta la Penisola facendolo assaporare a migliaia di persone con un riscontro altamente favorevole da parte dei consumatori.

La Carlucci food è certa che, appena sarà conclusa la fase commerciale di organizzazione della rete distributori,   in tutte le città italiane sarà possibile trovare questo prelibato liquore.

+ info www.carluccifood.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS CARLUCCI FOOD

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 + cinque =