Pinterest LinkedIn

Venerdì 13 maggio presso Masseria Fruttirossi, virtuosa azienda agritech madre del brand Lome Super Fruit, ha luogo la seconda tappa dell’incontro organizzato da Edagricole in collaborazione con Asnacodi Italia finalizzato a mostrare agli imprenditori agricoli italiani le più moderne e innovative soluzioni di difesa attiva e passiva per ridurre il rischio e sostenere la frutticoltura.

 

 

“Siamo onorati di essere stati scelti per ospitare questa giornata di confronto e studio qui a Castellaneta Marina” afferma Davide De Lisi, Production manager di Lome Super Fruit “I cambiamenti climatici e i danni provocati da insetti e batteri sono diventati un’emergenza da affrontare con soluzioni rapide ed efficaci e Masseria Fruttirossi rappresenta una valida testimonianza, qui al Sud, di un approccio smart e innovativo. Abbiamo messo in campo pratiche avanguardistiche che vogliamo condividere con tutti i partecipanti. È inoltre  necessario conoscere e approfondire tutti gli strumenti che possiamo avere a disposizione per migliorare e difendere le produzioni ed essere al contempo competitivi e sostenibili.”

Un’intensa giornata di lavoro quella di venerdì, che inizia con un tour guidato nei frutteti Lome Super Fruit dove vengono mostrati e approfonditi alcuni temi nevralgici che vanno dalla genetica ai sistemi di irrigazione e difesa fino agli strumenti assicurativi. Nel pomeriggio si svolgerà il convegno La gestione del rischio come strumento di lavoro – Aspetti tecnici ed esperienze, che vede l’intervento e la testimonianza di esperti, giornalisti e professionisti del settore tra cui Andrea Berti, direttore Asnacodi Italia, Stefano Lugli, Dipartimento di Scienze della vita, Università di Modena e Reggio Emilia, Giuseppe De Filippo, presidente Anbi Puglia, Fabio Gaetano Santeramo, Dipartimento di Scienze agrarie, alimenti, risorse naturali e ingegneria Università di Foggia e Michele De Lisi, amministratore delegato di Masseria Fruttirossi.

Link per la Locandina e il programma de “In Campo per la Difesa. Strategie di prevenzione per proteggere il tuo raccolto e il tuo reddito”.

 

+info: www.lomesuperfuit.com

Scheda e news: Masseria Fruttirossi

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep - The Dolce World Expo 21-25 Gennaio 2023 Fiera di Rimini - 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè - The Italian Way to Live Dolce

Scrivi un commento

16 + 11 =