Pinterest LinkedIn

Secondo quanto riferisce il Sole 24 Ore del 18 u.s., il fondo di private equity internazionale Lone Star (www.lonestarfunds.com) starebbe valutando la migliore opzione di valorizzazione (cessione o quotazione in borsa)  per la controllata Evoca, gruppo leader nella produzione di macchine distributrici di caffé, bevande calde e snack.

 

 

Evoca è il nuovo nome del gruppo N&W Global Vending, tra i leader europei nel settore delle macchine per caffè. La società è controllata dalla fine del 2015 dal fondo Lone Star. Evoca è guidata dall’amministratore delegato Andrea Zocchi (nell’immagine sopra riportata) e ha sede a Valbrembo (in provincia di Bergamo). E’ cresciuta tramite numerose acquisizioni in questi ultimi anni. L’espansione ha toccato anche il mercato italiano con marchi molto conosciuti nei bar e ristoranti. Nel 2016 Evoca ha infatti comprato, da Royal Phillips, Saeco Vending e la licenza per l’utilizzo dei marchi Saeco e Gaggia nel mercato delle macchine da caffè professionali. Oggi Evoca potrebbe avere una valutazione attorno a 1,5 miliardi di euro e sarebbero già giunte manifestazioni d’interesse da parte di altri fondi e soggetti strategici.

 

Fonte: carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2018/10/18/lone-star-vende-o-quota-le-macchine-per-caffe-gaggia-incarico-a-deutsche-bank/

 

 

EVOCA GROUP

EVOCA Group è un leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè e uno dei principali operatori internazionali nei settori Ho. Re. Ca. e OCS. Il Gruppo è stato costituito nel 2000, con la denominazione di N&W Global Vending, dall’integrazione di Necta e Wittenborg, cha hanno unito un’esperienza che risale a più di 90 anni fa. Oggi EVOCA conta più di 10.000 clienti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, 2.000 dipendenti (di cui 1,200 in Italia) e 250,000 macchine prodotte all’anno L’azienda è presente a livello globale con 8 siti produttivi (di cui 5 in Italia) e 6 centri di ricerca e sviluppo, e ha registrato 600 brevetti. Nel 2017 ha realizzato 417 milioni di euro di ricavi (erano 385 milioni nel 2016) con un ebitda di 95 milioni (90 milioni l’anno precedente).

 

+INFO: www.evocagroup.com/it/azienda/profilo-aziendale

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina