0
Pinterest LinkedIn

Da venerdì 23 a martedì 28 ottobre la Caffè Corsini, azienda leader nel settore alimentare, presente in 60 paesi nel mondo e diretta da Patrick Hoffer, sarà presente a Milano per Host (Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale), presso FieraMilano di Rho.L’azienda, nello stand situato nella hall 13, corsia S22 e T23, proporrà una serie di novità. La prima è “Steampunk” dell’azienda americana Alpha Dominche (tr. “prima nel suo genere”), una nuova macchina che rivoluzionerà il mondo del “brewing”, per ottenere caffè e tè di altissima qualità.

Caffè-Corsini_steampunk-Alpha-DomincheLa macchina usa un’innovativa tecnica di infusione, molto scenografica e estremamente versatile, adatta per la creazione di tè e caffè dal gusto particolare. Grazie alla sua estrema versatilità, la Steampunk può modificare la temperatura dell’infuso da 60 a 100 gradi celsius, e può realizzare tre infusioni per ogni ricetta. Il sistema funziona rovesciando precise quantità di acqua a temperatura controllata sopra un letto di caffè, o di tè, per poi agitarlo tramite impulsi di vapore ed infine estrarlo grazie ad un “vuoto” creato anch’esso col vapore.

Sarà possibile ottenere profili differenti di caffè grazie all’utilizzo di sei tipi di variazioni di filtro disponibili per lo Steampunk. Non solo: i parametri di questo processo potranno essere salvati, attraverso differenti profili, per poter ottenere caffè diversi. Questi profili saranno utilizzati attraverso una app denominata Mincher, che funziona da vera e propria interfaccia tra l’utente e lo Steampunk. Attraverso questa app sarà possibile variare i parametri del caffè come temperatura, volume o tempo di pre-infusione per poi salvarli in un cloud.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La caffè Corsini, durante Host, presenterà anche i nuovi caffè a marchio Ditta Artigianale e Compagnia dell’Arabica, miscele selezionate con il metodo del ‘direct trade’, ovvero comprando caffè solo da aziende scelte personalmente nei paesi d’origine. Tra questi, sarà presentato, in degustazione a Host, il Guatemala Huehuetenango, presidio Slow Food. Il territorio di Huehuetenango, nella parte nord‐ovest del Guatemala, al confine con il Messico, ha un’altitudine che va dagli 850 ai 3700 metri e offre una straordinaria varietà di ecosistemi, dal bosco umido subtropicale alle pinete.

La raccolta di questo caffè è manuale: le ciliegie sono staccate una a una e riposte in ceste di vimini legate ai fianchi. I chicchi sono estratti dalle bacche artigianalmente, attraverso un delicato processo di fermentazione che inizia entro quattro ore dalla raccolta e dura 24 ore. Dopo la spolpatura, i grani seccano al sole per almeno tre giorni, continuamente rivoltati con un rastrello.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

Caffè Corsini, azienda leader nel settore internazionale del food & beverage, è portavoce della qualità del Made in Italy nel mondo. Fondata a Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, da un piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo, attualmente presente in tutte le catene di supermercati.

I chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Inoltre, Caffè Corsini è attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè.

Cura rapporti commerciali diretti con i piccoli produttori del sud del mondo, riconoscendo loro pari dignità e opportunità per uno sviluppo autonomo. Alla sua base c’è una filosofia ‘green’ che, dal rispetto per i lavoratori e i consumatori, passa all’ambiente che ci circonda. Oltre a riciclare carta, cartone e materiale plastico, ha infatti di recente sostituito per intero la vecchia copertura del tetto con moduli fotovoltaici, grazie ai quali risparmia circa il 50% dell’energia necessaria all’azienda. Con più di 4.500 tonnellate di caffè torrefatto all’anno, Caffè Corsini è presente sul mercato con una vasta gamma di prodotti indirizzati sia alla grande distribuzione che al canale bar.

Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, i prodotti coprono ogni potenziale domanda di consumo, dal caffè in grani, a quello macinato, alle cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, quello al ginseng e la linea tè. Inoltre, Caffè Corsini si è lanciata anche nel mercato del mono porzionato (cialde e capsule), compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, un reparto in continua crescita.

Per ulteriori informazioni e per lo shop on line www.caffecorsini.it

Press Comunicazione esse.chiarello@gmail.com

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × 5 =