Pinterest LinkedIn

Con lo slogan “Soluzioni Industriali Facili e Affidabili”, MachinePoint Food Technologies fornisce linee di lavorazione per industrie che desiderano espandere, aggiornare o modificare le proprie strutture produttive. La possibilità di includere macchinari usati nell’offerta, rende la stessa unica nel suo genere; grazie all’associata MachinePoint Used Machinery, che dispone dell’80% dei macchinari usati attualmente in vendita, MachinePoint Food Technologies ha accesso alle migliori attrezzature d’Europa.


MachinePoint Group, leader nel commercio di macchinari usati sta presentando una offerta unica ai fornitori di prodotti caseari, agroalimentari e bevande, offrendo i loro progetti “chiavi in mano”, fabbriche complete e installazione di nuovi processi produttivi, con la possibilità di includere macchinari usati nei nuovi progetti. Per la costituzione di MachinePoint Food Technologies, MachinePoint Group ha costituito una partnership con Gemina, impresa specializzata in processi integrati e nella costituzione di macchinari personalizzati per le industrie di prodotti caseari, agroalimentari e bevande. Gemina vanta oltre 25 anni di conoscenze nel settore e considerevole esperienza nel design e nella costruzione di stabilimenti produttivi per industrie che si occupano di prodotti liquidi. Gemina è situata in una delle più grandi e tecnologicamente avanzate aree agricole in Europa (Spagna del sud), e vanta ingegneri esperti nella collaborazione con le maggiori industrie europee. Durante gli ultimi anni ha sviluppato progetti in Africa e Asia, e ha come piano principale il rafforzamento della propria presenza internazionale attraverso la partnership con MachinePoint Group.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Esperta in progetti internazionali, come dimostra la crescente presenza in America Latina, Africa e Asia, MachinePoint è il partner ideale per gli investitori in queste aree che hanno intenzione di lanciare nuove industrie produttrici di prodotti caseari, agroalimentari e bevande. Cesar Rodriguez, Amministratore di MachinePoint, ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo collaborato strettamente con i produttori in svariati e complicati progetti che non riguardano solo la contrattazione di macchinari usati. Dietro all’acquisto di macchinari, ci sono stati in alcuni casi investimenti importanti dove si richiedevano attrezzature usate da combinare a una línea produttiva completamente nuova. Vendendo, ad esempio una linea di riempimento, ci è stato spesso richiesto di offrire molto di più che la semplice linea, aggiungendo ai servizi l’imballaggio e la logistica per trasportare la linea e adattarla con successo al nuovo layout produttivo . Per queste ragioni ci siamo mossi maggiormente nel campo dei processi integrati, che ci è sembrato come un movimento naturale verso la continua crescita di MachinePoint Group. Vorremmo investire maggiormente in questo mercato emergente dato che crediamo molto nell’unicità della nostra offerta di combinare macchinari usati a linee complete o addirittura impianti. La nostra esperienza nell’amministrare progetti di compravendita di attrezzature in oltre 80 paesi nel mondo può essere un aspetto fondamentale in tal senso. La nostra solida situazione finanziaria così come la nostra storia di azienda professionale ha dato il via all’iniziativa di proporre progetti “chiavi in mano”. Attualmente stiamo cercando di rendere disponibile in tutto il mondo la più avanzata tecnología europea, molto più che in passato.”

Il centro ingegneristico di MachinePoint Food Technologies è situato a Murcia (Spagna del Sud, Europa) e occupa più di 5.000 mq dedicati alla ingegneristica, automazione, manifattura, finitura, assemblaggio, prova e controllo di qualità dei macchinari, che saranno in seguito installati negli stabilimenti dei nostril clienti.

MachinePoint Media Department Gema Alvarez galvarez@machinepoint.com Tel: + 34 983 54 99 00

NEWS DI COMPLEMENTO:

freccia MACHINEPOINT APRE UN NUOVO UFFICIO VENDITE IN TURCHIA
www.beverfood.com/machinepoint-ufficio-vendite-turchia

freccia MACHINEPOINT ESTENDE LA SUA PRESENZA GLOBALE APRENDO DUE SEDI IN INDIA E AFRICA
www.beverfood.com/?p=19216?storyid=1862&keywords=machine+point

freccia MACHINEPOINT FESTEGGIA DIECI ANNI DI SUCCESSO NEL BUSINESS DEI MACCHINARI USATI, ALL’INSEGNA DELLA PROFESSIONALITÀ E DELLA SICUREZZA
www.beverfood.com/machinepoint-festeggia-dieci-anni-successo-business-macchinari-usati-all-insegna-professionalita-sicurezza&keywords=machine+point

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × due =