0
Pinterest LinkedIn

Mahou-San Miguel sta definendo i dettagli per la commercializzazione del proprio marchio di birra Mahou Cinco Estrellas in Messico, con il Grupo Modelo, leader nel settore della birra in questo paese con una quota di mercato del 60%. I consumatori messicani potranno così godere della birra premium spagnola negli ipermercati e supermercati così come in alberghi, ristoranti e luoghi di intrattenimento. Mahou Cinco Estrellas è già presente in oltre 25 paesi come USA, UK, Germania, Australia, Cina e, ora, anche in Italia. Il gruppo Mahou-San Miguel, leadaer nel mercato della birra spagnola, afferma che il mercato messicano è una sfida importante e che “Mahou Cinco Estrellas” andrà a competere in una nicchia difficile, ma in crescita, quello delle birre premium d’importazione.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Da Mahou-San Miguel si sottolinea inoltre l’importanza della commercializzazione del proprio prodotto di punta nel secondo più grande mercato di birra in America Latina (dopo il Brasile), con un consumo di 7.000 milioni di litri all’anno, più del doppio di quello spagnolo. All’interno del gruppo Mahou-San Miguel, lo sviluppo del mercato internazionale sta avendo un’importanza sempre pù strategica. Come risultato, oltre ad essere leader nel proprio paese d’origine, il gruppo spagnolo è leader nella esportazione delle proprie birre sul mercato internazionale, con presenza in oltre 40 paesi. Produce oltre il 75% della birra nazionale esportata, sperimentando una crescita costante e pertinente.

Annuario Birra Infobirra beverfood
INFOFLASH/ GRUPO MAHOU-SAN MIGUEL
Mahou-San Miguel è il gruppo leader del mercato della birra spagnola. Ha una vasta gamma di prodotti, tra cui le birre Mahou Cinco Estrellas e San Miguel Especial. Nel 2004 ha acquisito la marca Reina nelle Canarie e nel 2007 anche le birre Alhambra. E ‘stato inoltre un pioniere nel lancio di marchi innovativi come San Miguel 0,0%, la prima birra senza alcool, e di San Miguel ECO, realizzata interamente con prodotti da agricoltura biologica. Allo scopo di rafforzare la propria espansione internazionale, nel 2009 il gruppo spagnolo ha raggiunto un accordo con la società Carlsberg UK alla quale sono stati concessi i diritti di distribuzione della birra San Miguel nel Regno Unito, mentre Mahou-San Miguel ha fatto lo stesso con i marchi Grimbergen e Tetley in Spagna. Nel 2010, ha firmato nuovi accordi con Carlsberg nel Regno Unito per distribuire nel canale dell’Ospitalità la marca Mahou. Inoltre Mahou ha ottenuto da Sara Lee i diritti per la distribuzione in esclusiva del caffè Marcilla nel canale Ospitalità in Spagna; da Molson-Coors Carling è stata ottenuta la distribuzione dei loro marchi in Spagna e, infine, anche il gruppo tedesco Warsteiner ha concesso a Mahou i diritti per la commercializzazione della loro birra in Spagna, Portogallo e Andorra. Nel 2011, il Gruppo ha acquisito Solan de Cabras, rafforzando il proprio portafoglio di bevande con l’acqua Solan de Cabras, Bisol soda, succhi di frutta Solan de Cabras y Fruta Esencial. Il gruppo Mahou San Miguel ha chiuso l’esercizio 210 con un giro d’affari di 1.154 milioni di euro. Il gruppo è presente anche in Italia, dove opera con successo da diversi anni attraverso la propria filiale di Agrate Brianza.

+info: www.mahou-sanmiguel.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × 3 =