0
Pinterest LinkedIn

Marco Travaglia è il nuovo presidente e amministratore delegato di Nestlè Italia e Malta. Il manager, dal 1° ottobre, prenderà il posto di Leo Wencel.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Marco Travaglia, classe 1967, attualmente Business Executive Officer Nestlé Purina PetCare Southern Region, è entrato in Nestlé nel 1990 e ha ricoperto ruoli manageriali in diversi Paesi e all’interno di svariate funzioni dell’azienda, dal marketing alle vendite. Dopo aver lavorato in Svizzera, Usa, Francia e Regno Unito, è rientrato in Italia nel 2003 per guidare da direttore generale la divisione Alimentari e Bevande di Nestlé Italiana. Dal 2010 al 2013 è tornato all’estero, a Zagabria, dove ha ricoperto il ruolo di Ceo Nestlé per i Paesi della ex Jugoslavia.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Laureato in Giurisprudenza, è sposato e padre di due figlie. Travaglia – è l’auspicio della società – «porterà il gruppo a fare nuovi passi per valorizzare sempre più i propri marchi e prodotti, e permetterà di cogliere tutte le opportunità del settore proseguendo il percorso di crescita sostenibile e innovazione che contraddistinguono Nestlé, nonché la valorizzazione di tutti i suoi marchi italiani nel mondo». Wencel, attuale presidente e amministratore delegato Italia e Malta dal 2009, resterà nel board aziendale di Nestlé Italiana.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

GRUPPO NESTLÉ

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

NESTLE’ IN ITALIA

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2018 un fatturato totale di circa 1,7 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, Acqua S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Nestlé Vera, Sanbittér, Bibite Sanpellegrino, Beltè, Gingerino, Acqua Brillante, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.

 

+INFO: www.nestle.it/media/pressreleases

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

4 × quattro =