Pinterest LinkedIn

Marco Travaglia è il nuovo presidente e amministratore delegato di Nestlè Italia e Malta. Il manager, dal 1° ottobre, prenderà il posto di Leo Wencel.

 

 

Marco Travaglia, classe 1967, attualmente Business Executive Officer Nestlé Purina PetCare Southern Region, è entrato in Nestlé nel 1990 e ha ricoperto ruoli manageriali in diversi Paesi e all’interno di svariate funzioni dell’azienda, dal marketing alle vendite. Dopo aver lavorato in Svizzera, Usa, Francia e Regno Unito, è rientrato in Italia nel 2003 per guidare da direttore generale la divisione Alimentari e Bevande di Nestlé Italiana. Dal 2010 al 2013 è tornato all’estero, a Zagabria, dove ha ricoperto il ruolo di Ceo Nestlé per i Paesi della ex Jugoslavia.

 

 

Laureato in Giurisprudenza, è sposato e padre di due figlie. Travaglia – è l’auspicio della società – «porterà il gruppo a fare nuovi passi per valorizzare sempre più i propri marchi e prodotti, e permetterà di cogliere tutte le opportunità del settore proseguendo il percorso di crescita sostenibile e innovazione che contraddistinguono Nestlé, nonché la valorizzazione di tutti i suoi marchi italiani nel mondo». Wencel, attuale presidente e amministratore delegato Italia e Malta dal 2009, resterà nel board aziendale di Nestlé Italiana.

 

 

GRUPPO NESTLÉ

Il Gruppo Nestlé è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Con 413 stabilimenti e circa 323.000 collaboratori distribuiti in oltre 190 Paesi, il Gruppo si è evoluto insieme ai suoi consumatori, sviluppando soluzioni al passo con il cambiamento dei bisogni e dello stile di vita della società. L’innovazione e la ricerca scientifica applicata alla nutrizione rappresentano il tratto distintivo dell’operato del Gruppo sin dai suoi esordi e su queste stesse basi l’azienda sta lavorando oggi e per il prossimo futuro.

NESTLE’ IN ITALIA

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata depositata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Purina, Nespresso, Nestlé Nutrition e Nestlé Health Science, Nestlé Professional e CPW sono oggi le principali realtà che operano nel nostro Paese: assieme impiegano circa 4.300 dipendenti in 10 stabilimenti (oltre alla sede centrale di Assago), raggiungendo nel 2018 un fatturato totale di circa 1,7 miliardi di euro. L’azienda opera in Italia con un portafoglio di numerosi marchi, tra cui i principali sono: Perugina, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Tablò Perugina, Galak, Buitoni, Nidina, Nestlé MIO, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Il Latte Condensato, Fitness Cereali, Meritene, Acqua S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Nestlé Vera, Sanbittér, Bibite Sanpellegrino, Beltè, Gingerino, Acqua Brillante, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Felix.

 

+INFO: www.nestle.it/media/pressreleases

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

tredici − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina