Pinterest LinkedIn

Birra Moretti, la birra più premiata d’Italia, è partner ufficiale dell’undicesima edizione della regataveneziana che mette in competizione equipaggi e chef provenienti da tutto il mondo.
Si rinnova anche nel 2011 la partrnership tra Birra Moretti e Cooking Cup, la regata velica internazionale – giunta alla sua undicesima edizione – in programma sabato 25 giugno nelle acque di Venezia. I velisti in gara, provenienti da tutto il mondo, dovranno cimentarsi su due fronti, impegnandosi sia a battere in velocità gli avversari, sia a preparare la miglior pietanza proprio durante la gara.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Anche quest’anno per l’evento, famoso in Italia e Oltralpe, si prospettano numeri da record. Così come gli equipaggi, infatti, sono internazionali anche il pubblico e i media che seguono l’evento. La gara è in programma sabato 25 giugno, ma già a partire da venerdì 24 Birra Moretti allestisce un proprio stand sull’Isola di San Giorgio, quartier generale della regata, offrendo a tutti i presenti spumeggianti bicchieri alla spina. Birra Moretti, oltre a essere servita in tutte le occasioni ufficiali della Cooking Cup, è anche protagonista della cena di gala organizzata il 25 giugno presso la Fondazione Giorgio Cini all’isola di San Giorgio. Fra i piatti del menù studiato per l’occasione dal grande Chef Emanuele Scarello, del ristorante Agli Amici di Udine, ne spicca infatti uno preparato utilizzando fra gli ingredienti anche Birra Moretti Grand Cru. Intercettando per tempo i desideri del mercato, ormai da alcuni anni Birra Moretti ha avviato un percorso finalizzato a divulgare una nuova cultura della birra in Italia, proponendone il consumo durante i pasti – sia come bevanda di accompagnamento alle pietanze sia come vero e proprio ingrediente per realizzarle – e mettendo a disposizione di intenditori e di semplici appassionati, un ricco bagaglio di conoscenze tecniche e di prodotto maturato nel corso dei suoi oltre 150 anni di storia. È questo un progetto ad ampio raggio che si è concretizzato nel tempo in numerose iniziative. Dalla pubblicazione di ricettari in collaborazione con IPCA – Istituto per la Promozione della Cultura Alimentare (le due edizioni di In cucina con Birra Moretti? Perché no! e Le ricette del 45°), alla creazione della Carta degli abbinamenti delle birre di Birra Moretti. Dalla partnership con il mondo dell’alta gastronomia (Identità Golose, Eataly, La Scuola de La Cucina Italiana), all’invenzione di oltre 150 ricette originali che valorizzano l’abbinamento con la birra, molte delle quali firmate dai 22 Chef stellati della Nazionale del Gusto Birra Moretti.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Birra Moretti è l’unico marchio italiano di birra a poter vantare una gamma davvero completa: lager, puro malto, doppio malto, rossa, analcolica e Birra Moretti Grand Cru, una birra speciale ad alta fermentazione, e rifermentata in bottiglia, realizzata con ingredienti selezionati di prima qualità che ne fanno un prodotto perfetto da gustare al ristorante e in ogni occasione speciale. L’elevata qualità dei prodotti della famiglia Birra Moretti, la birra più venduta in Italia ed esportata in oltre 40 Paesi nel mondo, è ed è stata apprezzata e riconosciuta in Italia e all’estero da esperti del settore provenienti da tutto il mondo.

INFOFLASH/BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati quest’anno al Superior Taste Award, all’AIBA- Australian International Beer Awardse al World Beer Championship. Birra Moretti èi disponibile sul canale Modem Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

+info: cantiere@cantieredicomunicazione.comufficio_stampa@heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici − uno =