Pinterest LinkedIn



E’ sbarcata anche in Italia la nuova bevanda Aquarius di Coca-Cola, lanciata per la prima volta in Giappone nel 1983 come sport drink aromatizzato al pompelmo e nel 1991 in Portogallo e Spagna (è stata bevanda ufficiale in occasione delle Olimpiadi di Barcellona del 1992). Aquarius è ora commercializzata in 15 diversi paesi in Asia ed Europa.

IL PRODOTTO: Aquarius è una bibita analcolica piatta a base di acqua mineralizzata e aromatizzata al gusto di limone zuccherata, rinfrescante, dissetante, piacevole al gusto, pensata per un consumatore/consumatrice che desidera mantenersi idratato tutto il giorno, senza rinunciare al gusto.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI:
valore energetico 26 kcal per 100 ml (130 kcal per la bott. da 50 cl);
carboidrati (zuccheri): 6 g per 100 ml (30 g per la bott. da 50 cl);
protidi e grassi: zero

PACKAGING: Aquarius si presenta “vestito” di un packaging innovativo, con una bottiglia dal design moderno e dalle linee essenziali, che unisce all’aspetto estetico l’ergonomicità d’impugnatura, in bottiglia PET da 50 cl.

PRODUZIONE: la nuova bibita commercializzata in Italia è attualmente prodotta in Germania, ma nell’arco di un paio di anni, se tutto va bene, il prodotto dovrebbe essere imbottigliato in una uova linea asettica nel grande stabilimento di Nogara (VE)

TARGET: Aquarius si rivolge ad un target adulto, a tutti coloro che conducono una vita particolarmente attiva e dinamica, la cui giornata è scandita da numerosi impegni professionali e sociali: Aquarius è la bevanda adatta a loro perchè “restituisce” ciò che la vita quotidiana consuma.

PUNTI DI VENDITA: La nuova bevanda sarà venduta nei bar, centri commerciali, supermercati e nei negozi di alimentari su tutto il territorio italiano, specificamente nei pdv dotati di frigo-vterina Coca-Cola.

PREZZO: la bottiglia da 50 cl (conservata in frigo vetrina) è venduta normalmente nei supermercati al prezzo al pubblico di 0,80 euro cadauna (pari ad un litro/euro di 1,60)

PUBBLICITA’: Il lancio di AQUARIUS è supportato da una imponente campagna pubblicitaria: TV, Radio, Internet, Stampa e Outdoor. L’investimento, imponente, secondo le stime, supera i cinque milioni di euro e la pianificazione è curata da Starcom. La meccanica di lancio prevede che siano gli stessi consumatori a scegliere tra i due diversi spot in onda (‘A’ e ‘B’) quello che meglio si attaglia al posizionamento di Aquarius (vedere sito www.votaquarius.it) e da settembre il film più votato sarà protagonista della campagna pubblicitaria del nuovo prodotto.

Il significato delle parole:
-> SPORT DRINK/BEVANDE SPORTIVE (Glossario Beverfood)
-> ACQUA AROMATIZZATA (Glossario Beverfood)
-> BIBITA PIATTA/LISCIA(Glossario Beverfood)

Altre bevernews pubblicate di recente sugli sport drinks e le acque aromatizzate & arricchite:
->I CONSUMATORI DECIDERANNO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA AQUARIUS DI COCA-COLA
->SPORT DRINKS: I CONSUMI MONDIALI 2005 AUMENTATI DEL 10%
->POWERADE DI COCA-COLA: NUOVA BOTTIGLIA E NUOVO GUSTO
->ISOTONIC IL NUOVO SPORT DRINK DELLA RAUCH
->GATORADE SCENDE IN PISTA CON DUCATI CORSE
->DALL’ESPERIENZA ENERVIT NASCE BLANCA, WELLNESS WATER


:-D :-D :-D

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

diciannove − quindici =