Pinterest LinkedIn

Tre incontri online con consigli e ricette per creare un menu natalizio con l’insolita e gustosa presenza di caffè tra gli ingredienti, dal primo al dolce. Obiettivo anche sui cocktail (al caffè) per il periodo invernale.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

La cultura del caffè avanza: finalmente non si identifica solo nella “tazzina” da bere rapidamente, ma anche in un piacere da gustare con tranquillità, scoprendo gli aromi e i gusti particolari delle diverse miscele e delle singole origini. Un rito da offrire al bar, al ristorante o in pasticceria, ma anche da regalarsi a casa, grazie ai numerosi formati con cui Caffè Milani propone i suoi caffè (dai grani al macinato, dalle capsule alle cialde), su misura per ogni tipo di estrazione: espresso, moka e filtro.

Le note rotonde e intense di Gran Espresso, la miscela storica della Torrefazione di Lipomo (Como), e gli aromi unici delle diverse terre d’origine della linea di caffè 100% arabica Puro sono protagonisti dei tre incontri I Live del Caffè che Milani organizza per raccontare e mostrare con i fatti che il caffè è un valido alleato in cucina, in pasticceria e nella mixology con cui realizzare ricette particolari, spesso insolite, che stupiscono e appagano.

I tre appuntamenti guidano ad apprendere i segreti di preparazioni nuove a misura di coffee lover da proporre nei locali e con cui cimentarsi anche a casa e si possono seguire sulla pagina Facebook di Caffè Milani.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Mercoledì 18 novembre dalle 17,30 alle 18,30 si parla di Christmas menu ideas for coffee lovers con lo chef Anatolij Franzese e Nadia Rossi, giornalista specializzata nel mondo del caffè. All’analisi dei diversi utilizzi del caffè in cucina, seguirà la realizzazione di un antipasto, un primo e un secondo davvero unici.

Mercoledì 25 novembre dalle 17,30 alle 18,30 protagonista è il pasticciere e maître chocolatier Stefano Franzi che insieme ad Alessandro Parati, ispettore commerciale di Caffè Milani, guiderà alla perfetta unione di due mondi che per lo più si alternano tra loro: i dolci e il caffè, realizzando tre preparazioni inedite e gustose.

Mercoledì 2 dicembre dalle 17,30 alle 18,30 è la volta della mixology con Riccardo Sironi, head bartender di Zafferano Bistrot. Con lui si osserveranno i prodotti alcolici e analcolici che meglio si abbinano al caffè, scoprendo che i drink che lo contengono non si collocano solo nel fine pasto, ma creano eccellenti aperitivi e bevande piacevoli e beverine, calde e fredde, per ogni ora e stagione.

Le miscele e le singole origini Puro si possono acquistare online al sito di Caffè Milani.

Una volta concluso il pasto ci sarà modo di stupire offrendo a ogni convitato un caffè su misura per la sua personalità (può essere un’interessante idea regalo): Puro Brasile, con il suo gusto gradevole e bilanciato è consigliato alle personalità riflessive;  l’Etiopia Sidamo, dal profumo intenso con sentori di speziato e note di rum, cioccolato e frutta tropicale, a chi è creativo; il Papua Estate Plantation, dal profumo delicato con note fruttate e coltivato in terre incontaminate, a una personalità idealista; il Guatemala, dall’aroma intenso con una marcata acidità, si rispecchia in una personalità risoluta.

 

Caffè Milani è un mondo in costante evoluzione, da seguire sul sito www.caffemilani.it e i suoi social media.

Facebook: Caffè Milani
Instagram: Caffemilani
LinkedIn: Caffè Milani

Ufficio stampa espresso 
Nadia Rossi
rossi@espressocomunicazione.it

Scheda e news: Milani S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

15 − 11 =