Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Al Mercato Centrale di Firenze con PulyCAFF: la magia di decori “puliti”


Si è svolta al Mercato Centrale di Firenze “Capolavori di latte”, la gara di Latte art throwdown a eliminazione diretta organizzata in collaborazione con SCA Italia, che ha visto 16 “artisti della lattiera” confrontarsi tra loro in una gara di abilità e creatività a eliminazione diretta. Ha vinto Paolo Rossi, titolare del Caffè Grandangolo di Dicomano (Firenze). (Nella foto Andrea Antonelli)

Tra i sostenitori dell’evento, pulyCAFF ha rinnovato il proprio impegno a favore della cultura del pulito in modo molto pratico: concluse le eliminatorie, Andrea Antonelli, consulente e trainer pulyCAFF, mentre puliva le macchine in vista della finale, ha spiegato i passaggi che rendono la manutenzione quotidiana efficace, permettendo di ottenere eccellenti espressi e un latte montato a crema a prova di latte art. La pulizia accurata di filtri, portafiltri, gruppi erogatori e lance vapore è stata seguita da un pubblico attento di baristi e coffee lover; tra loro anche Francesco Masciullo, neo campione italiano Baristi 2017. Durante la premiazione a Paolo Rossi è stato consegnato il “super” kit formazione di pulyCAFF, con tutti i suoi prodotti per la pulizia della macchina e del macinacaffè, il levafiltri lifty, i filtri giusta-dose e il materiale didattico, tra i cui i poster con i passaggi per ottenere il meglio in ogni operazione di pulizia (filtri, lancia vapore, gruppi, macine…).

I prodotti pulyCAFF

La ricca gamma di prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

Seguite le nostre iniziative alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

www.pulycaff.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy