Pinterest LinkedIn

Si è svolta al Mercato Centrale di Firenze “Capolavori di latte”, la gara di Latte art throwdown a eliminazione diretta organizzata in collaborazione con SCA Italia, che ha visto 16 “artisti della lattiera” confrontarsi tra loro in una gara di abilità e creatività a eliminazione diretta. Ha vinto Paolo Rossi, titolare del Caffè Grandangolo di Dicomano (Firenze). (Nella foto Andrea Antonelli)

Tra i sostenitori dell’evento, pulyCAFF ha rinnovato il proprio impegno a favore della cultura del pulito in modo molto pratico: concluse le eliminatorie, Andrea Antonelli, consulente e trainer pulyCAFF, mentre puliva le macchine in vista della finale, ha spiegato i passaggi che rendono la manutenzione quotidiana efficace, permettendo di ottenere eccellenti espressi e un latte montato a crema a prova di latte art. La pulizia accurata di filtri, portafiltri, gruppi erogatori e lance vapore è stata seguita da un pubblico attento di baristi e coffee lover; tra loro anche Francesco Masciullo, neo campione italiano Baristi 2017. Durante la premiazione a Paolo Rossi è stato consegnato il “super” kit formazione di pulyCAFF, con tutti i suoi prodotti per la pulizia della macchina e del macinacaffè, il levafiltri lifty, i filtri giusta-dose e il materiale didattico, tra i cui i poster con i passaggi per ottenere il meglio in ogni operazione di pulizia (filtri, lancia vapore, gruppi, macine…).

I prodotti pulyCAFF

La ricca gamma di prodotti pulyCAFF è sempre più completa e versatile: prende il via dal capostipite della linea pulyCAFF Plus, il primo prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico) e prosegue con pulyMILK, che rimuove i depositi di latte dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

C’è poi la linea “green” realizzata con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, che comprende pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido; pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore; pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette, e pulyCAFF Green Power, la variante a pulyCAFF senza fosfati.

Infine due accessori professionali: il pratico “leva filtri” Lifty, che permette un’estrazione del filtro dal portafiltro semplice e rapida, e il filtro cieco Blindy: al suo interno è disegnato il cerchio giusta-dose, che permette di dosare pulyCAFF nella quantità corretta, rapidamente e senza sprechi: versandolo, si ha il giusto quantitativo quando i granuli raggiungono la riga che delinea il diametro.

Seguite le nostre iniziative alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

www.pulycaff.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina