Pinterest LinkedIn

METRO Italia presenta Columbus Mixability Experience, la nuova linea di liquori, soft drinks e specialità che comprende 17 prodotti. Una conferma della strategia di sviluppo della marca privata METRO, che oggi rappresenta circa il 30% sul totale delle vendite dell’azienda. La sola gamma Mixability conta un fatturato di circa 2 milioni di euro.

La nuova linea Columbus Mixability Experience nasce in risposta alle richieste dei clienti di bar e locali notturni. I professionisti del settore sono sempre più alla ricerca di prodotti di qualità per realizzare nuovi cocktail che soddisfino le esigenze dei clienti non solo in termini di sapori e resa, ma anche di convenienza, adattandosi in modo sostenibile ai nuovi consumi. In generale, si assiste a un aumento delle occasioni di consumo dei cocktail, che non sono più limitate alla tarda serata: proprio in quest’ottica, si è alla ricerca di abbinamenti innovativi e leggeri, curiosi e frizzanti, che uniscono gusti, aromi e profumi diversi rivisitando gli abbinamenti più tradizionali.

Una tendenza confermata anche dai dati. Secondo l’Unione Italiana Vini, è sempre più gettonato l’aperitivo alcolico, i cui consumatori sono aumentati del 41%[1] negli ultimi 15 anni, grazie al boom al femminile dei consumi fuori casa (+79%), ormai appannaggio non più solo dei giovani della gen Z (fino a 26 anni) e millennial (27-42 anni) ma in fortissima ascesa anche per la fascia, ormai leader, 45-54 anni. Nel solo 2022 sono stati ben 101 milioni i cocktail consumati durante questo rito[2].

 

 

“L’Own Brand è uno dei pilastri della strategia di business dei prossimi anni di METRO Italia e con la nuova linea Columbus Mixability Experience consolidiamo questo approccio strategico. – dichiara Romain Pobé, Direttore Commerciale di METRO Italia. “La nuova linea rappresenta un passo importante per rafforzare la crescita del nostro marchio e per continuare a offrire ai nostri clienti del mondo HoReCa soluzioni di alta qualità e competitive in termini di costi, rispondendo ai trend di mercato emergenti come quello della mixology. I nuovi prodotti propongono aromi ricercati, andando oltre ai tradizionali drink: ne è esempio il gin alla salvia, con un gusto unico e ricercato che trasporta in una vera e propria esperienza sensoriale.”

Disponibile in tutti gli store METRO da settembre 2023, la linea presenta un nuovo logo, una revisione di quello precedente in chiave moderna per dare una nuova identità ai prodotti dedicati alla mixology. Ecco perché il nuovo payoff Mixability Experience, facile da identificare, forte nel suo messaggio e che racconta una vera e propria esperienza: intensità perfette, aromi forti e giusto grado alcolico.

 

Le nuove referenze Columbus Mixability Experience sono studiate e realizzate in collaborazione con l’aromatiere professionista Terry Monroe e Planet One, che hanno sviluppato aromi ad hoc in base alle tendenze di consumo del momento. Tra queste: gin all’arancia, gin alla salvia e due nuovissimi liquori, rum e cocco e al melone. In totale, Columbus Mixability Experience offre nella sua linea: 9 liquori (gin, vodka, rum), 3 soft drink, 5 referenze di ghiaccio (dal multiuso utilizzato per la preparazione di cocktail in bicchiere, alle sfere e ai cubi capaci di raffreddare il drink a lungo prima del totale scioglimento).

 

METRO Italia

METRO Italia, con uno staff di oltre 4.000 dipendenti, è un’azienda specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca. Presente in Italia in 16 regioni con 49 punti vendita all’ingrosso, offre ai propri clienti la possibilità di scegliere in modo integrato tra diverse modalità di acquisto in funzione delle specifiche esigenze: dalla consegna (Food Service Distribution – FSD) al Cash and Carry e al canale digitale Mercato Online. La rete distributiva si completa con due depositi rispettivamente nelle aree metropolitane di Milano e di Roma, dedicati esclusivamente all’FSD. L’azienda ha circa 200.000 clienti con un focus specifico sulla ristorazione e l’ospitalità (Horeca). Nell’anno fiscale 2021/2022 METRO Italia ha generato vendite pari a 1,8 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visita il sito www.metro.it. Nel mondo METRO opera in oltre 30 paesi, impiega oltre 93.000 persone e conta circa 17 milioni di clienti. Nell’anno finanziario 2021/22 ha generato un fatturato di 29,8 miliardi di euro. La sostenibilità è un pilastro chiave per l’azienda. METRO è stata inserita nell’indice di sostenibilità Dow Jones per 8 anni consecutivi.

Per maggiori informazioni visita il sito www.metroag.de.

[1] Indagine “Consumatori di vino in Italia – 2022”

[2] Ricerca “Vini e spiriti nel mercato dei consumi fuori casa”, TradeLab e Osservatorio economico Federvini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

11 + 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina