Pinterest LinkedIn

Siamo lieti di comunicarvi che è da oggi online il nuovo sito MUSIVUM, il progetto di valorizzazione dei vigneti più pregiati di Mezzacorona, che ha creato vini irripetibili, preziosi, capaci di esprimere nel tempo profumi sempre diversi e sorprendenti. Queste tessere di maestria esprimono l’incanto del territorio trentino e la sua secolare arte di fare il vino.


I vini Musivum nascono dallo studio certosino del territorio, dalla sapiente conoscenza delle caratteristiche del vigneto, dalla maestria del viticoltore nella coltivazione, dalla perizia agronomica in campagna. Suggella questo magistrale lavoro in vigna, la profonda esperienza enologica che, per Musivum, impiega attrezzature disegnate ad arte (serbatoi di acciaio inox dedicati, botti di diversa essenza, capacità e passaggio, anfore in argilla), per dare vita ai vini Musivum nel pieno rispetto dei vigneti e della loro evoluzione nelle diverse annate.

Con Musivum, il fascino del “locus” si esprime anche con l’attenta scelta dei nomi delle selezioni derivanti dall’identità linguistica e toponomastica. Così le varietà si legano indissolubilmente ai toponimi locali e rendono il territorio capace di nuove affascinanti suggestioni, rinsaldando l’impegno del Gruppo Mezzacorona a testimoniare la bellezza del Trentino e dei suoi frutti.

 

 

Musivum esprime la visione del Gruppo Mezzacorona, laddove la bellezza del territorio è animata dalla sua azione sostenibile nella coltivazione delle uve e nella produzione dei vini. Un territorio incantevole, curato e salvaguardato: un mosaico che è una magnifica celebrazione dell’amore per il vino.

+info: www.vinimusivum.it www.mezzacorona.it

Scheda e news:
Mezzacorona

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

17 + uno =