0

MEZZACORONA

Via del Teroldego, 1/E
38016 Mezzacorona TN
Italy
Tel 0461616399
Fax 0461605695
Web
MEZZACORONA su FacebookMEZZACORONA su Twitter

Cento e dodici anni di storia, dal 1904 ad oggi, un lungo cammino dagli albori del Novecento al nuovo Millennio tutto percorso con al centro la stella polare della qualità.

Questa è stata la filosofia di Mezzacorona, una realtà che gestisce 2.800 ettari di vigneto in Trentino Alto Adige mentre circa altri 1.000 ettari, di cui oltre 700 vitati, sono coltivati in Sicilia nelle aziende con il marchio Feudo Arancio.

Mezzacorona oggi è un Gruppo composito, che segue tutta la filiera produttiva, dalla campagna fino al consumatore finale, tramite una struttura societaria ed organizzativa dinamica e flessibile, capace di raggiungere ogni angolo del pianeta con i suoi marchi ormai molto conosciuti e carta d’identità inconfondibile del territorio, ottenendo significativi risultati, come dimostra il fatturato 2015 che sfiora i 175 milioni di euro con un valore dell’export ben oltre l’80% del volume d’affari.

Una struttura molto organizzata, che fonda la sua forza nella migliore tradizione viticola trentina e nella cultura cooperativa trentina.

Tutti i vigneti sono coltivati secondo sistemi di produzione integrata, il cui obiettivo è ottenere uve sempre più salubri, nel pieno rispetto degli equilibri biologici; la produzione viticola in campagna è strettamente seguita e supportata da un team di esperti agronomi aziendali.

I vini Mezzacorona e gli spumanti Rotari Trentodoc sono ottenuti esclusivamente da uve provenienti dai vigneti di proprietà del Gruppo e i disciplinari Trentino Doc e Trento Doc vengono rigidamente rispettati.

Il Gruppo può contare su una struttura produttiva innovativa, inserita nelle suggestive forme architettoniche della “Cittadella del Vino”, e su una organizzazione produttiva capace di tradurre nella ricchezza dei vini la grande varietà delle uve, esaltandone le caratteristiche e le particolarità territoriali, che si trovano poi nei marchi Mezzacorona e Castel Firmian (vini Trentino Doc), Rotari e AlpeRegis (spumanti Trentodoc), Feudo Arancio e Stemmari (vini Sicilia Doc), Tolloy (vini Alto Adige Doc), Nota (grappa).



Per un'informazione completa si rimanda alla Bancadati Cantine e Distillerie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

tutto di albori dagli lungo a Millennio e oggi, cammino dodici un nuovo dal 1904 ad al del Cento anni storia, Novecento percorso con MEZZACORONA,Mezzacorona