Pinterest LinkedIn

A sei mesi dall’inizio della collaborazione tra Molson Coors, proprietaria del marchio Miller Genuine Draft, e Progetto Birra, business unit del gruppo Interbrau, si registrano segnali molto positivi sul mercato italiano per la birra a stelle e strisce.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

 

Il 2018 è un anno di svolta sia per il marchio Miller Genuine Draft che per Progetto Birra, business unit del gruppo Interbrau, che oggi distribuisce la birra americana nei canali off e on trade.

Disponibile in bottiglie da 33 cl, Miller Genuine Draft beneficia di una particolare metodologia produttiva che prevede la filtrazione a freddo, tecnica che ne preserva il sapore e la freschezza fino al momento di svitare il particolare tappo “twist”. Il risultato è una Lager dal corpo scorrevole ma percettibile al palato, con una gradazione alcolica pari al 4,7% del volume e con un perfetto equilibrio tra la dolcezza maltata e l’aroma finemente luppolato.

 

Miller Brewing Company, fondata nel 1855, è tra i più importanti e antichi birrifici americani ed è guidata oggi come allora dal motto del suo fondatore “qualità, immutabile e senza compromessi” – racconta Sandro Vecchiato, co-titolare con il fratello Michele di Progetto Birra e del gruppo Interbrau – È in questa dichiarazione d’intenti e di amore verso il proprio prodotto che ci siamo identificati. E siamo convinti che il mercato saprà riconoscere questo valore: Miller Genuine Draft è qualità al giusto prezzo e garanzia di freschezza, comunicata anche attraverso le nuove vetrine frigo”.

Un trend positivo confermato da Angelo Gavoni, Country Manager Italy del gruppo Molson Coors: “I primi sei mesi di collaborazione con Progetto Birra sono stati senza dubbio positivi per Miller Genuine Draft nel formato bottiglia 33 cl: un nuovo codice EAN, un nuovo progetto distributivo e di marketing, un nuovo approccio al mercato; direi che attraverso questa partnership stiamo costruendo delle solide fondamenta per il futuro di Miller in Italia”.

Miller Genuine Draft va servita rigorosamente fredda, per un dissetante aperitivo o un accompagnamento a “street food” di ispirazione americana. Con il suo sapore scorrevole e rinfrescante e la sua bottiglia elegante, Miller Genuine Draft è la birra ideale per le serate più eccitanti nelle città di tutto il mondo. Italia inclusa, grazie alla partnership con Progetto Birra.

+info: www.progettobirra.com
www.interbrau.it

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × quattro =