Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Stellare o stellata, piuttosto. IT Milano, fresco di stella Michelin ottenuta la scorsa settimana, ha ospitato Castagner e la sua Casta Grappa per una serata esclusiva sul filo della mixology di altissimo livello, per celebrare persone, idee e perché no la buona sorte del futuro.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Organizzato da Coqtail Milano, il Blue Happy Hour ha visto il bartender resident Marco Tavernese a tirare i fili di uno spettacolo elegante e di classe, con una drink list incentrata sul distillato italiano per eccellenza miscelato con prodotti esotici o storici, sempre all’insegna del bere d’elite. Tre cocktail pensati specificamente per l’occasione, uno dei quali, il Fortunello, destinato a far parte della proposta fissa di IT Milano.

Fortunello
Lime, Sherbet di Kumquat, Becherkova, Vermouth Bianco, Grappa Casta

Giulia
Grappa Casta, Smoked Pepper&Raspberry, Polugar, Lime, Bitter, Albume

Negroni Casto
Campari, Vermouth Rosso, Barolo Chinato, Grappa Casta, Bitter al Cioccolato, Assenzio

Protagonista assoluta Casta Grappa, da più di un anno parte integrante del portfolio di Ghilardi Selezioni: nata dal progetto Laboratorio Italiano, è la prima grappa per alchimie da bucce d’uva purissime creata per la miscelazione, frutto della collaborazione tra un team di 12 bartender opinion leader e la distilleria Castagner. Cinque distillazioni per selezionare solo gli aromi più puri, fruttati e floreali dell’uva in un distillato purissimo, elegante e versatile: equazione senza errori per renderla perfetta in twist italiani sui classici in abbinamento a vermouth, bitter e liquori ed esprimere al meglio la sua versatilità come base per sour italiani. E da oggi anche in abbinamento a piatti stellati.

 

www.grappacastagner.it

© Riproduzione riservata

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove + 1 =