Pinterest LinkedIn

Settembre per Monza significa Gran Premio d’Italia di F1, ma non solo. Si stanno scaldando i motori per la Monza Wine Experience, un appuntamento in programma dal 19 al 22 Settembre con alcune tra le migliori etichette italiane e non solo nella cittadina brianzola. Tante le cantine e gli appuntamenti in diversi punti sparsi per il centro di Monza.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

La tradizione, la cultura e l’enogastronomia si intrecceranno tra le vie del centro, portando i colori e i sapori tipici dell’autunno in arrivo e alternando momenti di degustazione a masterclass e approfondimenti. L’obiettivo della Monza Wine Experience è di far vivere una città diversa in cui passeggiare fra palazzi storici, Ristoranti e Boutique del centro trasformate per l’occasione in speciali cantine, in un percorso olfattivo e conoscitivo. La Via del Rosso, la Via del Bianco e la Via delle Bollicine, nel cuore del centro storico ci saranno tre vie protagoniste dove scoprire i migliori vini in un viaggio simbolico tra i vigneti della nostra penisola, e d’oltralpe.

Degustazioni dei migliori vini nelle boutique del centro per assaggiare le eccezionali etichette che partecipano all’evento. Lungo le tre vie le boutique accoglieranno i Wine lovers, offrendo loro la possibilità di scoprire e degustare le etichette che parteciperanno all’iniziativa, in un’invasione sensoriale lungo il crocevia del centro storico. Dal 19 al 22 settembre protagonisti anche i ristoranti, con menù con vini in abbinamento. Gli chef chiamati a valorizzare al meglio le caratteristiche dei piatti per trovare il giusto equilibrio tra i vari sapori. Speciali abbinamenti per scoprire le etichette coinvolte e conoscere storie e segreti della loro terra d’origine. Un appuntamento dedicato al gusto in locali selezionati, con la possibilità di scegliere speciali menù degustazione con i vini in abbinamento, per un appuntamento eno-gastronomico in grado conquistare anche i palati più esigenti.

Al centro la ricchezza vitivinicola, territori, varietà, stili di vino, influenze culturali ma anche tendenze di mercato. Un programma ricco di temi per tutti, per appassionati e professionisti curato dal giornalista Aldo Fiordelli e da esperti del settore. Sul Social Wine Truck invece i Vintage Apecar coloreranno la piazza S. Pietro Martire per un’esplosione di profumi e sapori della nostra Penisola. Una formula innovativa Wine Tasting on the Road con la presenza di Vintage Apecar dove sarà possibile ritrovare un’esplosione di profumi e sapori della nostra Penisola. Durante la MWE, Piazza S. Pietro Martire verrà colorata da una schiera di Ape Car brandizzate dalle case vinicole partner per incontrare direttamente i consumatori attraverso un nuovo modo social di consumare il vino. Calici sotto le stelle sarà protagonista il 20 settembre nella vivace Via Bergamo, per l’occasione invasa dai gourmet armati di tracolla e calice per una serata tutta dedicata al gusto. In programma anche un Evento Collaterale in Rinascente, il Flagship di Monza accompagnerà gli appassionati alla scoperta di prestigiose etichette con degustazioni guidate da enologi e sommelier, dedicato ai clienti con la passione per i vini d’eccellenza. A chiudere in bellezza la prima edizione della Monza Wine Experience sarà un Guinness Wine Record. Un momento in cui tutti i Wine Lovers si ritroveranno in Piazza Roma, sullo sfondo dell’Arengario dove alzeranno al cielo i calici brindando alla convivialità.

INFO www.monzawinexperience.it/

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciassette + due =