0
Pinterest LinkedIn

Dopo una lunga vita dedicata alla società di famiglia, la birreria Forst, è scomparsa, all’età di 97 anni, Margarethe Fuchs, madre dell’attuale amministratrice delegata della Forst Spa Margherita Fuchs von Mannstein. La baronessa Margarethe Fuchs (nella foto con la nipote Cellina von Mannstein) è stata presidente della nota società produttrice di birra dal 1989 e fino agli inizi del nuovo secolo.

banner-schiuma-birra

Margarethe Fuchs era vedova dell’ingegnere birrario Luis Fuchs che guidò l’azienda di famiglia per 56 anni, sino alla sua scomparsa avvenuta il 26 agosto 1989. Birra FORST fu fondata nel 1857 da due imprenditori meranesi, Franz Tappeiner e Johann Wallnöfer. Nel 1863 la società è stata rilevata da Josef Fuchs, che ha spinto l’espansione della fabbrica di birra nella sua sede attuale nella frazione Foresta (da cui il nome Forst dell’azienda) del comune di Lagundo in Val Venosta. Nel corso degli anni, l’azienda altoatesina si è sviluppata sino a divenire una delle più grandi birrerie d’Italia. Ancora oggi Birra FORST è proprietà della famiglia Fuchs. Con Margherita Fuchs von Mannstein, figlia della baronessa scomparsa, la guida dell’azienda è oggi affidata alla IV generazione.

 

Fonte: altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2015/12/11/news/lutto-alla-forst-di-lagundo-e-morta-margarethe-fuchs-1.12600614?refresh_ce

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

12 − 4 =