Pinterest LinkedIn

Le proteine ​​vegetali di nuova generazione, nutrienti come le proteine ​​animali, sono finalmente disponibili grazie alla nuova piattaforma all’avanguardia di fermentazione del micelio dei funghi sviluppata da MycoTechnology, Inc.

In un nuovo studio scientifico pubblicato sulla rivista Food Science and Technology, è stato scoperto che la polvere proteica FermentIQ™ PTP di MycoTechnology, prodotta dalla fermentazione del micelio di una miscela proteica di piselli e riso, fornisce un assorbimento di aminoacidi significativamente migliore rispetto alla miscela proteica non fermentata. Ciò suggerisce che le proteine ​​di MycoTechnology potrebbero essere complete e nutrienti come le proteine ​​animali, o anche di più.

I ricercatori, dell’Università dell’Illinois e della Cornell University, hanno anche scoperto che la trasformazione delle proteine ​​vegetali con il processo di fermentazione brevettato di MycoTechnology ha consentito di digerire il 99,9% delle proteine ​​consumate. Ciò apre le porte a prodotti proteici vegetali di qualità superiore nei mercati in cui è particolarmente auspicabile un assorbimento proteico ottimizzato, compresi i settori dello sport, degli anziani e della nutrizione fortificata.

La proteina FermentIQ™ PTP offre così una soluzione semplice ma innovativa al problema della digeribilità delle proteine vegetali, annunciando una nuova era per i prodotti senza proteine animali.

I miceli dei funghi sono gli apparati sotterranei e invisibili dei funghi di cui ci nutriamo. MycoTechnology utilizza questa risorsa come agente di lavorazione naturale su scala commerciale. Le proteine FermentIQ™ PTP offrono una migliore solubilità e digeribilità perché il processo di fermentazione del micelio altera la complessa struttura delle proteine ​​vegetali. Ciò riduce la presenza di anti nutrienti come l’acido fitico e di molecole che possono rendere più difficile l’assorbimento delle proteine ​​da parte del corpo.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

L’innovazione all’avanguardia delle proteine ​​vegetali presentata all’IFT Expo 2022

Le proteine FermentIQ™ PTP saranno protagoniste per MycoTechnology all’IFT Expo di Chicago (11-13 luglio 2022). Esponendo allo stand #S3621, gli esperti dell’azienda saranno a disposizione per discutere i risultati dello studio Illinois/Cornell e come questi si traducono nella produzione di proteine ​​vegetali con i benefici che derivano dalla trasformazione del cibo.

Inoltre, lo stand ospiterà quotidianamente dimostrazioni dal vivo del premiato chef e fondatore del progetto Well Beyond Food Ryan Hutmacher. Lo chef Ryan, insieme agli esperti di applicazioni MycoTechnology, incorporerà le proteine ​​vegetali FermentIQ™ PTP in deliziose ricette.

Le creazioni culinarie dello chef Ryan offriranno l’opportunità di sperimentare un altro grande vantaggio delle proteine ​​vegetali FermentIQ™ PTP: un sapore migliore. Il gusto amaro e astringente di molte proteine ​​vegetali rappresenta una sfida importante per gli sviluppatori, soprattutto nella categoria delle bevande proteiche. L’uso di additivi necessari per mitigare il sapore possono compromettere un’etichettatura trasparente.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare - Distribuzione Europa

 

Sono entusiasmanti anche i primi risultati dei test di sviluppo del prodotto, interni e con i clienti, che suggeriscono che le proteine FermentIQ™ PTP siano in grado di ridurre l’attività dell’acqua. “Stiamo lavorando per dimostrare questa ipotesi”, ha affermato il CEO Alan Hahn, “poiché ciò significa che il nostro ingrediente può aiutare a prolungare la durata di conservazione e inibire la crescita di muffe in alcuni alimenti, rendendo i prodotti finali più succosi e affrontando le sfide urgenti che le aziende alimentari devono affrontare con l’attuale dinamica inflazionistica”.

Hahn ha aggiunto: “Le nostre proteine FermentIQ™ PTP ci mettono in una posizione unica per studiare e sfruttare lo straordinario potenziale della fermentazione dei funghi, per sbloccare il loro valore sia per i produttori che per i consumatori. Il nostro studio su come sfruttare appieno la potenza della nostra piattaforma di fermentazione naturale è appena iniziato. In qualità di principale ricercatore in ambito di miceli di funghi, continuiamo il nostro viaggio per scoprire – e portare in vita – le meraviglie del micelio per creare cibi migliori e un futuro migliore”.

Visita MycoTechnology allo stand #S3621 all’IFT Expo, che si terrà dall’11 al 13 luglio 2022 a McCormick Place, Chicago, IL.

Per maggiori informazioni:
www.mycoiq.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina