Pinterest LinkedIn

Le tecniche dei giochi sensoriali Sensory Games – ora raccontate in un libro – e l’innovazione nella narrazione del gusto saranno esplorati nel corso di due giornate il 19 e il 20 febbraio da Narratori del gusto a Milano, presso lo spazio Bwt, in via Vivaio 8.

 

 

Due giornate saranno dedicate alla comunicazione innovativa dei territori e dei loro prodotti mediante giochi sensoriali e micro seminari condotti da esperti. Durante l’evento sarà presentato il volume Sensory games, il manuale della narrazione innovativa nel quale sono descritti i 27 giochi finora codificati dai Narratori del gusto.

Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 sarà possibile mettere alla prova i propri sensi e sperimentare coinvolgenti format, da Il triangolo della percezione a L’albero degli aromi – e molti altri ancora – in compagnia di: Azienda Speciale Tignale Servizi, Astoria, Biscottificio Grondona, Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena, Distilleria F.lli Caffo, Lavazza, Mazzetti d’Altavilla, Caffè Milani, Rovagnati, Torrefazione Saturno, Terre da vino e molti altri.

Approfondimenti e interventi sul tema saranno affrontati durante la mattinata del 20 febbraio con relatori d’eccezione: specialisti, parlamentari, responsabili di organizzazioni e professionisti della rete dei Narratori del gusto.

La partecipazione all’evento è gratuita. Di seguito il programma della giornata.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

L’innovazione della narrazione

  • Luca Sartori (Presidente Narratori del gusto) – I sette anni dell’associazione tra obiettivi raggiunti e programmi per il futuro
  • Daniela Corsaro (Iulm) – Master in international marketing & sales communication
  • Marina Berlinghieri (Parlamentare) – Fabbrica della reputazione: territori e Narratori del gusto: che si può fare insieme?
  • Renato Bossi (Caffè Milani) – Il ruolo dei musei del caffè in Italia oggi
  • Massimo Giordani (Presidente Associazione Italiana Sviluppo Marketing) – Il marketing nel settore alimentare, tra tecnologia e attenzione verso il cliente
  • Irene Bongiovanni (Presidente Confcooperative Cultura Turismo Sport) – La cultura nella narrazione dei territori
  • Renata Cantamessa (Giornalista) – La comunicazione innovativa per il largo pubblico
  • Angela De Marco (Account manager/Strategist consultant Robilant&Assocciati) – Open day: tempo perso o tempo guadagnato?
  • Federico Gallia (Presidente Istituto Eccellenze Italiane Certificate) – La narrazione come strategia di marketing
  • Lorenzo Tadini (Direttore commerciale Bwt Italia) – La qualità dell’acqua e la sua narrazione per migliorare la qualità della vita
  • Carlo Hausmann Presentazione di Sensory games – Il manuale della comunicazione innovativa
  • Luigi Odello (AD Narratori del gusto) – 52: a che punto siamo con il progetto 2019?

Chi è Narratori del gusto

Associazione fondata nel 2012, si dedica a tecniche innovative di comunicazione per i prodotti e i loro territori coinvolgendo giovani alla ricerca di nuovi sbocchi professionali e navigati professionisti del food & beverage (sommelier, assaggiatori, barman), operatori turistici e giornalisti, videomaker ed editori. Attualmente è un network costituito da oltre 100 soci aggregati (imprese, organizzazioni ed enti) e altrettanti soci ordinari. Vanta percorsi formativi progressivi (Brand teller, Brand ambassador, Guida sensoriale, Trainer), esegue valutazioni sull’accoglienza nelle aziende e realizza progetti per il miglioramento.

 

+info: segreteria@assaggiatori.com
www.narratoridelgusto.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque + tredici =