0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Più di dodicimila tra ristoranti e cocktail bar di tutto il mondo hanno partecipato ai festeggiamenti, e il risultato si è visto eccome. Per la Negroni Week di giugno, che celebrava il centenario dello storico drink fiorentino, sono stati raccolti quasi 800.000$ in donazioni da destinare in beneficenza.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Già nel corso degli anni la Negroni Week, lanciata nel 2013 da Campari in partnership con Imbibe Magazine, ha sfondato il muro dei tre milioni di dollari in donazioni: per partecipare, ogni attività che si dichiara disposta a far parte della settimana si iscrive sul sito dedicato, contribuendo immediatamente con un versamento. Le donazioni di quest’anno sono state dedicate a un ampio spettro di cause, dall’attivismo ambientale alla salvaguardia di specie animali in pericolo di estinzione, fino alla lotta per l’uguaglianza e la giustizia.

Per il terzo anno consecutivo, il contribuente maggiore è stato il Kettner Exchange di San Diego: cioè vuol dire che l’associazione sponsorizzata dal locale, la One More Wave, riceverà 10.000 dollari addizionali di contributo diretto da Campari, oltre ovviamente a quanto raccolto durante la Negroni Week. One More Wave si dedica al recupero di veterani di guerra vittime di ansia, depressione e stress post-traumatico, organizzando corsi di oceanoterapia, surf e nuoto.

Imbibe ha inoltre selezionato casualmente un locale aderente alla Negroni Week, che ha ricevuto 7.500 dollari extra da versare alla causa già scelta. Si tratta del Good Luck di Rochester, NY, che ha supportato la Surfrider Foundation, una fondazione schierata a supporto della salvaguardia di oceani e spiagge, mai come in questo momento storico in pericolo. “La maggior parte del nostro staff è appassionata di sport acquatici”, racconta Charles Cerankosky, proprietario del Good Luck. “Ci è sembrato naturale miscelare un centinaio di Negroni per la Week, con lo scopo addizionale di supportare la nostra altra passione”.

Campari e Imbibe si uniscono in un enorme ringraziamento ai partecipanti, come si legge sui siti dedicati, e a tutte le realtà di beneficenza e volontariato che sono state coinvolte. Allo stesso modo gli sponsor principali Bols Genever, Cinzano e Bulldog Gin. L’appuntamento è per la Negroni Week 2020, le cui date sono ancora da svelare.

 

Fonte: imbibemagazine.com

© Riproduzione riservata

Scheda e news: DAVIDE CAMPARI-MILANO S.p.A.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 + 6 =