Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Nestlé inizia la collaborazione con Perfect Day per espandersi nel settore del latte vegano


Nestlé ha annunciato che sta esplorando le tecnologie emergenti per lo sviluppo di prodotti a base di proteine ​​del latte senza animali. Questa mossa integra gli investimenti che l’azienda ha fatto negli anni in offerte alternative a base di carne e latticini vegetali per soddisfare la crescente domanda dei consumatori, in cerca di diete nutrienti, saporite e più rispettose dell’ambiente.

Nestlé sperimenterà un nuovo prodotto attraverso il nuovo acceleratore di ricerca e sviluppo statunitense della società, portandolo sul mercato statunitense entro la fine dell’anno come prova e apprendimento. Il prodotto è realizzato con proteine ​​prive di animali della start up Perfect Day, specializzata nella produzione di proteine vegetali. Secondo Perfect Day, la proteina è identica alle proteine ​​del siero di latte presenti nel latte vaccino, offre buoni benefici nutrizionali e funzionali, è adatta ai vegani ed è priva di lattosio.

Il prodotto è stato sviluppato dai team di ricerca e sviluppo Nestlé in Svizzera. Con esperienza sia in prodotti lattiero-caseari nutrienti di ottimo gusto che in alternative lattiero-casearie a base vegetale, Nestlé è ben attrezzata per fornire una soluzione di consumo pertinente in questo spazio emergente in collaborazione con start-up e altri partner esterni.

Heike Steiling, responsabile del Centro di sviluppo Nestlé per i prodotti lattiero-caseari ha dichiarato: “In qualità di azienda alimentare e di bevande più grande del mondo, fornire alimenti e bevande che fanno bene alle persone e al pianeta è una nostra priorità. Stiamo esplorando le tecnologie emergenti che possono portare a soluzioni alternative che siano nutrienti e sostenibili, senza compromettere il gusto, il sapore e la consistenza. Unendo la nostra impareggiabile esperienza di ricerca e sviluppo, capacità di innovazione e scala, stiamo lavorando per sviluppare e testare nuovi prodotti a base di proteine ​​del latte senza animali per completare la nostra ampia portafoglio di alternative a base vegetale.”

L’acceleratore di ricerca e sviluppo statunitense di recente creazione è focalizzato sull’identificazione di opportunità e mira a portare sul mercato concetti di prodotto altamente differenziati in soli sei mesi.

 

 

“Siamo entusiasti di provare i primi prodotti a base di proteine ​​del latte senza animali di Nestlé attraverso il nostro acceleratore di ricerca e sviluppo statunitense”, ha affermato Joanna Yarbrough, capo dell’acceleratore di ricerca e sviluppo.
 “Anche se questa categoria è ancora molto nuova, sappiamo che i consumatori sono alla ricerca di prodotti che abbiano un impatto ambientale ridotto e stiamo valutando questa strada come un’opportunità di crescita futura per la nostra attività”.

I prodotti lattiero-caseari rimangono una parte importante del portafoglio Nestlé e forniscono nutrienti essenziali, soprattutto per i bambini piccoli, mentre la produzione di latte contribuisce al sostentamento economico degli agricoltori a livello globale. Pertanto, Nestlé continua a esplorare soluzioni e tecnologie per rendere i prodotti lattiero-caseari più rispettosi del clima.

Investendo in iniziative per ridurre l’impronta di carbonio dei prodotti lattiero-caseari, lanciando un maggior numero di alternative lattiero-casearie a base vegetale, esplorando le tecnologie emergenti per le proteine ​​del latte prive di animali, Nestlé sarà in grado di trasformare il proprio portafoglio come parte del suo più ampio impegno di fornire cibo che sia buono per le persone e il pianeta.

Maggiori informazioni sull’acceleratore R+D Nestlé .

Fonte:
www.nestleusa.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy