Pinterest LinkedIn

Nestlé ha registrato una crescita organica delle vendite dell’8,1% nella prima metà del 2022, dopo aver alzato i prezzi del 6,5% per “riflettere un’inflazione dei costi significativa e senza precedenti”.

Annuari Agra Distribuzione Alimentare - Distribuzione Europa

 

Nel primo semestre dell’anno, il fatturato totale dell’azienda è aumentato del 9,2% a circa 47,42 miliardi di dollari. In America Nestlé ha ottenuto un aumento del fatturato del 6,8% (circa 12,64 miliardi di dollari) e, su base organica, le vendite sono cresciute del 9,6%. In particolare l’unità europea del business ha registrato un miglioramento delle vendite del 7,1%, riflettendo l’incremento dei prezzi.

Per categoria di prodotto, Purina PetCare è stato il più grande contributore alla crescita organica. Anche le vendite di caffè sono aumentate a un tasso elevato, tanto che la società ha aperto un nuovo stabilimento Nescafé a Veracruz, in Messico, investendo ben 340 milioni di dollari.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

In crescita anche l’offerta alimentare, sia vegetariana che vegetale, le attività dolciarie e i prodotti delle gamme legate alla nutrizione infantile. Guida l’aumento delle vendite il marchio Garden Gourmet. Le vendite di Nestlé Health Science sono cresciute del 6,6% su base organica e l’azienda ha deciso di acquisire il marchio brasiliano Puravida, che promuove uno stile di vita e di nutrizione healthy e green, per indicare ai consumatori nuovi percorsi di benessere.

Le vendite sono cresciute dell’8,2% in Asia, Oceania e Africa, del 13,6% in America Latina; del 2,3% in Cina.

Mark Schneider, CEO di Nestlé, ha dichiarato: “Nella prima metà dell’anno abbiamo registrato una forte crescita organica e un aumento significativo degli utili per azione sottostanti. I nostri team locali hanno implementato gli aumenti dei prezzi in modo responsabile. Il volume e il mix di prodotti sono stati resilienti, sulla base dei nostri marchi forti, delle offerte differenziate e delle posizioni di mercato leader. Allo stesso tempo, gli investimenti alla base delle spese in conto capitale, della digitalizzazione e della sostenibilità sono aumentati in modo significativo”.

Per maggiori informazioni:
www.nestle.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina