Pinterest LinkedIn

Nestlé ha registrato una crescita organica delle vendite dell’8,1% nella prima metà del 2022, dopo aver alzato i prezzi del 6,5% per “riflettere un’inflazione dei costi significativa e senza precedenti”.

 

Nel primo semestre dell’anno, il fatturato totale dell’azienda è aumentato del 9,2% a circa 47,42 miliardi di dollari. In America Nestlé ha ottenuto un aumento del fatturato del 6,8% (circa 12,64 miliardi di dollari) e, su base organica, le vendite sono cresciute del 9,6%. In particolare l’unità europea del business ha registrato un miglioramento delle vendite del 7,1%, riflettendo l’incremento dei prezzi.

Per categoria di prodotto, Purina PetCare è stato il più grande contributore alla crescita organica. Anche le vendite di caffè sono aumentate a un tasso elevato, tanto che la società ha aperto un nuovo stabilimento Nescafé a Veracruz, in Messico, investendo ben 340 milioni di dollari.

 

 

In crescita anche l’offerta alimentare, sia vegetariana che vegetale, le attività dolciarie e i prodotti delle gamme legate alla nutrizione infantile. Guida l’aumento delle vendite il marchio Garden Gourmet. Le vendite di Nestlé Health Science sono cresciute del 6,6% su base organica e l’azienda ha deciso di acquisire il marchio brasiliano Puravida, che promuove uno stile di vita e di nutrizione healthy e green, per indicare ai consumatori nuovi percorsi di benessere.

Le vendite sono cresciute dell’8,2% in Asia, Oceania e Africa, del 13,6% in America Latina; del 2,3% in Cina.

Mark Schneider, CEO di Nestlé, ha dichiarato: “Nella prima metà dell’anno abbiamo registrato una forte crescita organica e un aumento significativo degli utili per azione sottostanti. I nostri team locali hanno implementato gli aumenti dei prezzi in modo responsabile. Il volume e il mix di prodotti sono stati resilienti, sulla base dei nostri marchi forti, delle offerte differenziate e delle posizioni di mercato leader. Allo stesso tempo, gli investimenti alla base delle spese in conto capitale, della digitalizzazione e della sostenibilità sono aumentati in modo significativo”.

Per maggiori informazioni:
www.nestle.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

venti + tredici =