Pinterest LinkedIn

Milano ritorna la capitale del Gin. Non è una novità perché succede per la nona volta, ma il grande ritorno dal vivo della Juniper Experience lunedì 13 settembre ha un sapore tutto speciale. L’emozione di rincontrarsi faccia a faccia con i protagonisti che hanno scritto la storia del Gin in Italia negli ultimi due lustri.  Aziende, grandi ospiti e gin lovers, tutti insieme a Milano per la nona edizione dell’evento italiano dedicato al mondo del gin ed ai soft drink.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

L’edizione della rinascita è in programma lunedì 13 settembre 2021 allo spazio Mega Watt, un grande ritorno per theGINday tanto atteso con un format aggiornato, nel pieno rispetto delle normative vigenti, con l’entusiasmo di sempre per garantire la piena riuscita di un evento di successo. “Abbiamo messo a punto le ultime cose, finalmente ritorniamo in presenza dopo il novembre del 2019- racconta Luca Pirola, organizzatore di Bartender.it- Abbiamo organizzato tanti eventi di successo negli ultimi dieci anni, ma questo Gin Day ci ha riportato indietro con la memoria per l’energia e l’emozione della vigilia. Sarà bello tornare in presenza, theGINday è diventato un punto di riferimento imprescindibile a livello italiano e anche oltre i confini del nostro Paese, dalla produzione alla vendita, dalla conoscenza approfondita delle materie prime all’utilizzo lavorativo nei cocktail bar, la Juniper Experience ha sempre collocato Milano al centro dell’interesse di un intero settore”.

Meno di una settimana all’evento, una delle novità da sottolineare è la vendita di biglietti online per evitare code e assembramenti all’ingresso. Una volta dentro il Gin Day ad attendere visitatori e ospiti tasting desk e sale di degustazione per assaggiare la stragrande maggioranza dei gin disponibili sul mercato internazionale. Spazio all’aggiornamento e alla formazione, con seminari con in cattedra alcuni dei massimi esperti del mondo del bartending e degli spirits. Per chi vuole assaggiare drink e spirits, ci saranno bar tematici, dal Martini Bar, al Negroni Bar e il Gin&Tonic Bar, tutto comodamente seduti al tavolo per assaporare i prodotti in miscelazione.

Una giornata da non perdere, theGINday promette scintille in una modalità coinvolgente anche per gli appassionati di cocktails e di distillati anticipato dall’appuntamento della theGINweek dopo il buon esordio dello scorso anno. Dal 9 al 13 settembre nei locali di Milano ci sarà una settimana di promozione ed eventi in cui aziende, pubblico e clienti insieme a ridosso anche degli eventi del Fuorisalone. Una città dove l’energia sembra ritornata quella di un tempo, arricchita dalla grande unione dei bartender milanesi che hanno fatto fronte comune mettendosi in rete. Una serie di eventi in continuo aggiornamento, per un circuito della Gin Week tutta da vivere in questa estate settembrina. Un ritorno alla Milano del buon bere, nei cocktail bar, in cima ai rooftop bar e dentro gli hotel bar più esclusivi che aprono le loro porte ai più importanti brand di gin italiani e internazionali con una serie di pop-up events, seminari, cene e tanto altro, valorizzando il brand di Milano e tante zone della città.

La mappa dei locali che partecipano alla theGINweek
La mappa dei locali che partecipano alla theGINweek

+info:
www.theginday.it/
www.theginday.it/theginweek

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro − 1 =