0
Pinterest LinkedIn

Si è conclusa con numeri record l’ultima edizione di Host, la manifestazione leader del settore dell’ospitalità organizzata da Fiera Milano. Tra gli espositori anche Caffè Vergnano che ha presentato, in un’intervista ai microfoni di Beverfood.com, le sue novità di prodotto e di packaging in un’ottica green.

 

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana. Diretta dalla omonima famiglia dal 1882, continua ad avanzare con successo promuovendo la cultura del caffè nel mondo sempre all’insegna dell’innovazione. A presentare le new entry in fiera è stato Enrico Vergnano, Direttore Business Unit Horeca: «Qui in fiera presentiamo il nostro nuovo packaging per le miscele top di gamma in PET 50% riciclato, frutto di uno studio con CORIPET, per innovare nei confronti del rispetto per l’ambiente».

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

L’azienda torinese è molto rispettosa e convinta nei confronti di un tema primario come la sostenibilità. A conferma di questa vocazione ha sviluppato una linea di capsule compostabili: «Siamo la prima azienda in Italia ad esser stata certificata ISO1400 nel 1997, quindi già da allora abbiamo intrapreso questa strada. Ora continuiamo con questa ideologia a favore dell’ambiente» ha aggiunto Enrico Vergnano.

Caffè Vergnano esporta in oltre 90 mercati, impiega circa 140 dipendenti ed è la sesta azienda produttrice di caffè in Italia. Oltre a questo vanta una rete di oltre 180 caffetterie, che rappresentano la vera essenza di ciò che l’azienda vuole portare nel mondo Horeca, con l’obbiettivo di espandere sempre di più la presenza dei propri punti vendita.

 

+INFO: www.caffevergnano.com

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

6 + dodici =