Pinterest LinkedIn

Si è conclusa con numeri record l’ultima edizione di Host, la manifestazione leader del settore dell’ospitalità organizzata da Fiera Milano. Tra gli espositori anche Caffè Vergnano che ha presentato, in un’intervista ai microfoni di Beverfood.com, le sue novità di prodotto e di packaging in un’ottica green.

Intervista a Enrico Vergnano di Caffè Vergnano a Host 2019

 

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana. Diretta dalla omonima famiglia dal 1882, continua ad avanzare con successo promuovendo la cultura del caffè nel mondo sempre all’insegna dell’innovazione. A presentare le new entry in fiera è stato Enrico Vergnano, Direttore Business Unit Horeca: «Qui in fiera presentiamo il nostro nuovo packaging per le miscele top di gamma in PET 50% riciclato, frutto di uno studio con CORIPET, per innovare nei confronti del rispetto per l’ambiente».

 

 

L’azienda torinese è molto rispettosa e convinta nei confronti di un tema primario come la sostenibilità. A conferma di questa vocazione ha sviluppato una linea di capsule compostabili: «Siamo la prima azienda in Italia ad esser stata certificata ISO1400 nel 1997, quindi già da allora abbiamo intrapreso questa strada. Ora continuiamo con questa ideologia a favore dell’ambiente» ha aggiunto Enrico Vergnano.

Caffè Vergnano esporta in oltre 90 mercati, impiega circa 140 dipendenti ed è la sesta azienda produttrice di caffè in Italia. Oltre a questo vanta una rete di oltre 180 caffetterie, che rappresentano la vera essenza di ciò che l’azienda vuole portare nel mondo Horeca, con l’obbiettivo di espandere sempre di più la presenza dei propri punti vendita.

 

+INFO: www.caffevergnano.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina