Pinterest LinkedIn

Si consolida la partnership tra O-I, azienda leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di imballaggi in vetro e il gruppo Birra Castello S.p.A., grazie allo sviluppo della nuova bottiglia per la specialità della produzione Fabbrica di Pedavena: la Birra Dolomiti Speciale 5.9° a lenta fermentazione da 75cl.
Birra Dolomiti Speciale nasce da un progetto unico e distintivo di filiera locale integrata per la salvaguardia della biodiversità e la tutela della produzione di orzo della Valbelluna. Al fine di esprimere al meglio tale unicità e di mantenere intatti la pienezza del gusto, il delicato aroma di luppolo ed i sentori fruttati di Birra Dolomiti Speciale, O-I ha progettato e realizzato una bottiglia esclusiva, che consente di preservare al massimo la componente aromatica delle materie prime.


Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood La chiusura con il tappo meccanico, soluzione tipica della tradizione contadina d’un tempo, esalta la cura artigianale che l’azienda ha conferito al prodotto, mentre le linee decise evocano il gusto corposo ma raffinato da degustazione. A testimonianza della cura del dettaglio, sul corpo della bottiglia si trova in rilievo il simbolo della Fabbrica di Pedavena, garanzia di qualità da oltre 115.
Lo studio ed il lancio di questa nuova bottiglia è un’ ulteriore conferma del consolidato rapporto tra O-I e il gruppo Birra Castello, il cui obiettivo è stato valorizzare al massimo la specialità di questa birra anche attraverso le caratteristiche del contenitore, che la rendono immediatamente identificabile e in grado di supportare un posizionamento premium.

+info: roberta.dalverme@mslgroup.com – 02 773361

Infoflash/O-I
O-I (Owens-Illinois, Inc. – NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e il partner preferito di molti dei principali produttori di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di 7,3miliardi di dollari USA nel 2011, la società ha sede a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, e impiega oltre 24.000 dipendenti che operano in 80 stabilimenti situati in 21 paesi.
O-I offre soluzioni di confezionamento in vetro sostenibili, efficaci e sicure a un mercato globale in crescita.
In Europa O-I è il maggiore produttore di packaging in vetro con 8.300 dipendenti e attività in 10 paesi e 36 impianti produttivi situati in Estonia, Francia, Germania, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria. In Europa, O-I produce oltre 5.000 diverse forme di contenitori in vetro che riforniscono 52 paesi.
O-I è presente in Italia con 11 stabilimenti e impiega 1850 dipendenti. La produzione in Italia è di circa 7 miliardi di contenitori all’anno.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.o-i.com.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 + 19 =