Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Una volta disattivato l'AD Block se vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Quest’anno come noto niente Oktoberfest causa Covid-19, la più grande festa della birra in tutto il mondo che attira ogni anno circa 6,2 millioni visitatori a Monaco. In questi giorni sarebbe dovuta entrare nel vivo, le date annullate erano fissate dal 19 settembre al 4 ottobre 2020. La più grande festa popolare del mondo, inaugurata nel 1810 in occasione delle nozze del principe ereditario Ludovico, il futuro re Ludovico I, con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen. Nella sua storia l’Oktoberfest è stata fermata a causa di eventi bellici e per edipemie, come nel 1854 e nel 1873 per il colera.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Con il rito tradizionale al grido di “O’zapft is”, il primo barile è spillato, il borgomastro della Città di Monaco di Baviera spillando il primo boccale di birra dà il via alla festa. Per tutti gli italiani che avrebbero voluto essere in Baviera per visitare i padiglioni con le più importanti birrerie di Monaco, l’appuntamento con l’Oktoberfest è rimandato al 2021 dal 18 settembre al 3 ottobre. Ma intanto facciamo un giochino, vi consigliamo sei birre tedesche per festeggiare l’Oktober “house” fest a casa.

 

HB OKTOBERFESTBIER

Una delle regine di Monaco, l’HB Oktoberfestbier è sicuramente una delle birre più in voga durante i giorni della festa. Lo stile Festbier per una tipologia Märzen, appartenente alla famiglia delle birre di bassa fermentazione. Gradazione 6,3%, colore: limpido, giallo dorato intenso (8,7 EBC), birra distribuita in italia da K. Kiem.

INFO: www.hofbraeu-muenchen.de/it

RADEBERGER PILSENER

Nella nostra carrellata non può mancare una classica tipologia di Pils alla tedesca, con la Pilsnener Radeberger all’interno della gamma delle birre a bassa fermentazione. Classica tonalità chiara, una sicurezza per chi vuole assaporare il gusto della Germania a casa, equilibrio e armonia per una birra dalla gradazione di 5,00% Alc.

INFO: www.radeberger.de

 

AUGUSTINER DUNKEL

 

Rimaniamo nel mondo delle birre a bassa fermentazione con l”Augustiner Dunkel, con lo stile Dunkel Lager. Colore scuro e gradazione di 5,60%, una delle icone di Germania distribuita in Italia da Interbrau

INFO: www.augustiner-braeu.de

 

 

KÜHBACHER FESTBIER

Una edizione speciale per i 500 anni dell’editto di purezza bavarese con la Kühbacher festbier. Una classica Märzen, tonalità dorata con sfumature rossastre, una birra elegante e beverina allo stesso tempo a bassa fermentazione, titolo alcolometrico 5,80% Alc.

INFO:www.kuhbacher.com

 

FAUST DOPPELBOCK

Con il birrificio Faust rimaniamo nell’universo delle birre a bassa fermentazione ma saliamo di gradazione. Con la Faust tipologia Doppelbock, colore scuro, sentori tostati e di cacao per una birra dalla gradazione importante a 7,50% Alc. Distribuita in Italia da Brewrise.

www.faust.de

 

NORBERTUS WEISSBOCK

 

Ultima fermata in area alta fermentazione con una Norbertus Weissbock. Non la classica Weisse ma qualcosa di più, tanta gradazione a 7,2%  per assaporare una birra chiara mascherata nella sua nella sua potenzia e struttura con calore e gioia, una birra distribuita nel nostro paese da Radeberger Italia Quality Beer Academy.

INFO: www.radeberger.de

 

 

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 15 =