Pinterest LinkedIn

Similmente a quanto già fatto con successo e su larga scala dalla catena di McDonald’s, anche la catena di Burger King ha deciso di inserire dei corner caffè nel propri fast food. “Colazione da re al BK® café”. Burger King inaugura nel nuovo ristorante di Viale Tibaldi il primo corner per colazioni e aperitivi a Milano. Orari estesi dalle 7.00 del mattino fino a notte.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Burger King® inaugura oggi il primo BK® Café a Milano nel ristorante di Viale Tibaldi 11 (aperto lo scorso maggio). Il nuovo servizio bar/caffetteria per colazioni e aperitivi arriva dunque nel capoluogo lombardo, nel vivacissimo quartiere dei Navigli, resterà aperto tutti i giorni dalle 7.00 del mattino fino alla chiusura del ristorante ed effettuerà anche il servizio delivery.

Il BK® Café di Milano Tibaldi è il secondo in Europa, dopo quello aperto a Pogliano Milanese – primo punto vendita ad aver dato il via al format in tutta la rete Burger King®. “Il BK® Café nasce dalla volontà di offrire un servizio in più ai nostri clienti e di presentarci con una nuova veste a chi ancora non ci conosce – dichiara Andrea Valota, Amministratore Delegato di Burger King® Restaurants ItaliaL’apertura di Milano, in uno dei nostri punti vendita di maggior successo, segna certamente un punto di partenza per un’espansione che ci auguriamo diventi sempre più capillare e dedicata a diverse tipologie di consumatori, in particolar modo alle fasce più giovani, grazie alle offerte estremamente convenienti rispetto a un bar tradizionale”.

Per far conoscere a tutti il nuovo servizio, il 13 e il 14 febbraio un corteo di araldi reali girerà per la città di Milano offrendo al pubblico corone e inviti per lo speciale brunch di inaugurazione (ingresso libero) che si terrà sabato 15 febbraio. La mattina del grande giorno chi si recherà nel ristorante di viale Tibaldi con la corona e il mantello ricevuti, potrà vivere l’esperienza di una COLAZIONE DA RE usufruendo di promozioni speciali.

Al BK® Café si potranno gustare specialità classiche della colazione all’italiana come caffè, cappuccino e brioches, e prodotti più tipicamente statunitensi come pancakes, donuts glassati, muffin, torte e piccola pasticceria, a cui si aggiungono aperitivi originali grazie alle snack box salate e alle quattro varietà di birra alla spina Heineken.

L’obiettivo è di assecondare i gusti e le esigenze dei consumatori inserendo tra le proposte di hamburger e snack anche il segmento della colazione e degli aperitivi, offrendo un servizio aggiuntivo e orari che si estendono sin alla prima mattinata.

Il caffè in chicchi fornito da Lavazza è macinato al momento e preparato con una macchina professionale a marchio Cimbali. Made in Italy sono anche il latte e la pasticceria con torte e brioches fornite da Cupiello. Il nuovo BK® Café godrà di offerte dedicate sia permanenti che a tempo limitato, come il menù colazione caffè e brioche a solo 1 euro, la carta abbonamento caffè, o la possibilità di completare il proprio menù con un caffè a soli 0,50 centesimi. Grazie alla posizione strategica e centrale, inoltre, con il servizio delivery sarà possibile ordinare la colazione comodamente a casa o in ufficio.

Lo stile del nuovo corner riprende i colori e i materiali del tipico format del ristorante, con tonalità calde e tanto legno per ricreare un ambiente confortevole e informale. Il personale addetto alla caffetteria è stato appositamente formato per le nuove preparazioni seguendo, come sempre, i rigidi standard di Burger King® in materia di igiene e sicurezza.

 

A proposito di BURGER KING®

Fondata nel 1954, BURGER KING® è una delle catene di ristorazione più importanti al mondo. HOME OF THE WHOPPER® e BURGER KING® operano in oltre 17.700 sedi e servono più di 11 milioni di persone ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi il 100 per cento dei ristoranti BURGER KING® è di proprietà ed è gestito da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. BURGER ®KING® è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (TSX, NYSE:QSR), una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione con oltre 30 miliardi di dollari nel sistema di vendita e oltre 25.000 ristoranti in 100 paesi.

In Italia, dove il brand viene controllato dalla società BKSEE (BURGER KING® South Europe East), BURGER KING® è presente sin dal 1999, anno in cui ha aperto il primo punto vendita a Milano. Oggi sul territorio sono presenti oltre 200 ristoranti.

 

Ufficio Stampa Burger King® Restaurants Italia
mariagrazia.vernuccio@mgvcommunication.it

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × tre =