Pinterest LinkedIn

Brewrise annuncia il nuovo accordo con l’americana Oskar Blues per l’importazione in Italia delle sue “Adventure-crushing craft beer”!

Nato nel 1997 a Lyons, in Colorado, come brewpub a conduzione familiare, ben presto Oskar Blues, nel 1999, si trasforma in un vero e proprio birrificio e nel novembre del 2002, grazie all’intuito e alla visione del suo fondatore, Dale Katechis, è il primo ad introdurre negli Stati Uniti la birra artigianale in lattina, dando vita ad una vera e propria rivoluzione del mondo craft.

Dale’s Pale Ale, l’American Pale Ale degli ultimi 20 anni, la prima ad essere proposta in lattina, è l’icona di questo birrificio e il punto di riferimento delle birre artigianali americane in can, tanto che, nel 2005, è stata nominata “Best Pale Ale” dal New York Times.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Altre due birre simbolo sono la G’Knight, una Red IPA pensata in onore di Gordon Knight, veterano del Vietnam e pioniere della birra artigianale americana, e la One-Y 100 Calorie Hazy IPA, una Session IPA che contiene solo 100 calorie, dalla bevibilità estrema e luppolatura molto abbondante.

Il successo è tale che nel 2012 Oskar Blues amplia la produzione, aprendo un altro stabilimento a Brevard, nel North Carolina.

Oggi, a differenza di molti altri birrifici artigianali, Oskar Blues continua a produrre birre solo in lattina e fusto, non in bottiglia.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

“Ci piace l’idea che Oskar Blues sia stato il precursore di una nuova tendenza e abbia avuto il coraggio di sfidare le regole! Negli ultimi anni stiamo cogliendo continui segnali del crescente interesse per il formato can” afferma Stefano Baldan, C&O e Founder di Brewrise “questo nuovo accordo ci permette di ampliare l’offerta, mantenendo uno sguardo attento alla qualità e alla complementarietà regionale, che per noi rimane il fattore di primaria importanza della nostra strategia commerciale”.

“Oskar Blues” continua Baldan “è una vera icona e siamo felici che dopo una lunga e attenta analisi del mercato italiano abbia deciso di sceglierci come partner”.

 

Per informazioni: info@brewrise.com
www.oskarblues.com

Scheda e news: BREWRISE Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × due =