Pinterest LinkedIn

Il 2015 è un anno storico per le Distillerie Caffo: in questa data infatti festeggia il centenario di attività. Un traguardo importantissimo per l’azienda fondata nel 1915 da Giuseppe Caffo, con sede a Limbadi (VV).

caffo

Negli anni l’azienda ha continuato la sua espansione in Italia e all’estero: la prima sede estera Caffo Beverages Inc. è stata fondata nel 1999 in New Jersey (USA), nel 2006 è avvenuta l’acquisizione di una distilleria in provincia di Udine specializzata nella lavorazione di grappe di qualità e successivamente è stata costituita una società in Germania con sede a Monaco Di Baviera, per l’espansione sul mercato Tedesco. Ultimo successo, nel 2013, la gestione produttiva e commerciale dello stabilimento Borsci di Taranto.

Le specialità alcoliche, e non solo, proposte dal Gruppo Caffo sono numerose e comprendono: grappe, liquori, sciroppi, creme, tronchetti di liquirizia, praline di cioccolato, ma il vero fiore all’occhiello della produzione è il famosissimo “Vecchio Amaro del capo”.

Distillerie Caffo è da anni cliente P.E. LABELLERS, e tutt’oggi etichetta i propri prodotti mignon con un’etichettatrice P.E. prodotta nel lontano 1978 ancora perfettamente funzionante. Nel mese di aprile 2015 ha installato un’altra etichettatrice di ultimissima generazione modello MODULAR PLUS 960 14 con servomotori integrati e 5 postazioni di etichettaggio: 4 autoadesive 60 m/min con sistema non stop per applicazione di etichetta di corpo e contro etichetta e 1 colla a freddo, dotata di sistema di rinforzo colla a caldo per l’applicazione di sigillo a L. La versatilità di quest’etichettatrice permette alle Distillerie Caffo di etichettare la gamma pressoché completa dei propri prodotti: “Il Vecchio Amaro del Capo”, Finocchietto, Limunì, Anice Caffo ecc..

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

INFOFLASH/P.E. LABELLERS

P.E. LABELLERS S.p.A. è una delle più qualificate aziende produttrici di macchine etichettatrici a livello mondiale per i settori: alimentare/latte, beverage, vino/liquori, cosmetico, chimico, farmaceutico. La ns. gamma di produzione comprende etichettatrici che possono raggiungere velocità da 2.000 a 72.000 bph e adatte all’applicazione di etichette pretagliate e da bobina, con tipologia di applicazione a colla a freddo, autoadesiva e a colla a caldo.  Per conoscere meglio la nostra gamma di etichettatrici, vi invitiamo a visitare il nostro sito internet all’indirizzo www.pelabellers.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS P.E. LABELLERS

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 10 =