Pinterest LinkedIn

Non si scherza con Il Mannarino, l’insegna diventata un punto di riferimento per gli amanti della carne buona e di qualità che si appresta a vivere la ricorrenza di Halloween con una proposta davvero da far paura. Il Pacco di Halloween, una speciale confezione che contiene al suo interno il Filetto di suino lardellato, le “mostruose” Bombette Mortazza, le nuovissime Bombette del mese – con capocollo, taleggio, speck ai mirtilli e panatura ai porcini -, le succulente Polpette della nonna e, dulcis in fundo, la Torta tenerina. La box è acquistabile esclusivamente online, sul sito de Il Mannarino, fino a mercoledì 1° novembre, con l’e-shop con spedizioni attive in tutta Italia.

 

Un 2023 da record per il Mannarino che ha visto tre nuove importanti aperture a Busto Arsizio, Como e Torino. Un progetto interessante quello dei due founder, Gianmarco Venuto e Filippo Sironi, che dal 2019 hanno ridato il giusto spazio all’antica arte della macelleria, riportando i macellai a contatto con le persone e restituendo il giusto valore al mestiere. Un’idea dei giovani imprenditori che propone ai suoi clienti un’esclusiva esperienza multicanale, visto che oltre acquistare i prodotti della macelleria direttamente al banco, è infatti possibile scegliere il proprio taglio di carne da gustare comodamente seduti nella sala del ristorante e si può ordinare online la propria spesa da ricevere a casa.

Il nome mannarino indica il coltello da cucina con cui i macellai di paese tagliano la carne sul banco – una piccola mannaia – un termine che è sta ad identificare il macellaio di fiducia nel lessico popolare. Un brand che con un manifesto si è dato anche degli obiettivi che vanno dalla lotto anti spreco, all’attenzione al benessere animale con il controllo di tutta la filiera dall’allevamento al cibo,  una politica di sostenibilità con ricerca e selezione di allevamenti green e non intensivi, sino alla sicurezza il tracciamento per una carne tracciata, genuina e fresca. All’interno dei punti vendita de Il Mannarino è possibile acquistare carne di prima qualità direttamente al banco oppure gustarla direttamente al tavolo, accompagnata da specialità culinarie tradizionali e da un buon calice di vino.

Fillippo Sironi e Gianmarco Venuto, founder de ll Mannarino

Il Mannarino conta oggi 13 punti vendita, quattro nella città di Milano, il primo aperto nel 2019 in Piazza De Angeli 1 seguito da altri tre locali, rispettivamente in Via Carlo Tenca 12, Via Galvano Fiamma 4/6 e Alzaia Naviglio Grande 2. Uno ad Arcore in Via Alfonso Casati 80, uno a Brescia, in Via Tosio 3, uno a Bergamo in Viale Papa Giovanni XXIII 66, uno a Novara in Piazza Martiri della Libertà 5B, due a Torino, in Via della Rocca 4 e in Via IV Marzo 12B, uno a Seregno in Via Cadore 96, uno a Busto Arsizio in Piazza Vittorio Emanuele II e uno a Como in Piazza Giovanni Amendola 11.

INFO www.ilmannarino.it

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci − otto =