Pinterest LinkedIn

Il birrificio RODENBACH di Roeselare è lieto di annunciare che RODENBACH Vintage è stata incoronata la Miglior Birra Vintage del mondo e RODENBACH Rosso la Miglior Birra Aromatizzata del mondo ai World Beer Awards (UK). Il WBA è ampiamente riconosciuto come uno dei più importanti concorsi di birra per professionisti in Europa. Accanto a questi due titoli mondiali, anche RODENBACH Grand Cru ha vinto una medaglia d’oro, mentre RODENBACH Caractère Rouge ha vinto l’argento e RODENBACH si è aggiudicata il bronzo.

RODENBACH-Family-award-WBA-2015-winners-(no-ROSSO

“Questo è un risultato assolutamente fantastico”, dice il Mastro Birraio Rudi Ghequire. “Il fatto che una giuria professionale abbia selezionato ed elogiato le nostre birre Rodenbach in questo modo, dimostra che la nostra birra è riconosciuta per la sua qualità. Produciamo e facciamo maturare le nostre Flemish Red Brown Sour Ales attraverso la fermentazione mista qui a Roeselare dal 1836, con una grande passione e competenza. RODENBACH ha un seguito fedele non solo in Belgio, ora è molto popolare anche negli Stati Uniti. ”

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

RODENBACH Vintage 2013:

Questa esclusiva RODENBACH Vintage 2013 in edizione limitata è stata maturata per due anni nella botte n ° 149, una botte di 59 anni che è stata accuratamente selezionata dal nostro Mastro Birraio e Responsabile della Cantina, Rudi Ghequire. La botte n° 149 è da molti anni un riferimento, e si è guadagnata il soprannome di ‘Sire’ per l’incredibile capacità di propagazione di una microflora unica che è responsabile della produzione dello squisito sapore RODENBACH. “Questa eccezionale Flemish Red Brown Sour Ale è una delle migliori che abbiamo mai prodotto, con una varietà agro dolce estremamente equilibrata e un retrogusto complesso”, aggiunge Rudi Ghequire.

 

RODENBACH Rosso:

Rudi Ghequire descrive la birra: “Questo birra fruttata derivante dalla fermentazione mista è fresca, fruttata e molto rinfrescante, con un retrogusto leggermente secco, il colore di un giovane vino di Borgogna e un basso contenuto di alcol. Questo rende la birra molto rinfrescante, differenziando la nostra creazione da molte altre birre fruttate presenti sul mercato.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

INFO FLASH/PALM

PALM Belgian Craft Brewers occupa una posizione unica nel panorama della birra, essendo l’unico gruppo di birrifici al mondo che produce le birre belghe autentiche secondo i quattro antichi metodi di fermentazione: alta, mista, spontanea e bassa, in cinque siti storici e specializzati in Belgio: Birrificio PALM di Steenhuffel, Birrificio RODENBACH di Roeselare, Microbirrificio DE HOORN di Steenhuffel, Birrificio BOON di Lembeek, Birrificio GOUDEN BOOM di Brugge.

La storia di PALM Belgian Craft Brewers inizia nel 1686 quando Theodoor Cornet era locandiere, produttore di birra e distillatore della locanda “DE HOORN” in Steenhuffel.

Nel 1747 Anne Cornet costruì a Steenhuffel una piccola fabbrica di birra ad alta fermentazione in stile Brabant, chiamandola Brasserie De Hoorn. Nel 1975 la birreria, gestita da Alfred Van Roy, cambiò la denominazione sociale in Brasserie Palm adottando come logo il cavallo da tiro Brabante.

Il gruppo Palm è presente oggi con le sue specialità in molti mercati, tra cui l’Italia, dove opera con i marchi PALM, RODENBACH, BRUGGE Tripel, CORNET, ARTHUR’S LEGACY, STEENBRUGGE, BOON ed ESTAMINET.

 

 

PALM Belgian Craft Brewers Italia | Via E. Berlinguer n°16 | 21010 Golasecca VA – Italy | Tel. +39 0331 95 86 49 | Brand Development Manager – Hasso Peter: +39 328 6084 389

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro − 3 =