0
Pinterest LinkedIn

PepsiCo ha annunciato oggi che LIFEWTR sarà confezionato in 100% rPET (polietilene tereftalato riciclato) e che BUBLY non sarà più confezionato in plastica. Il marchio di acqua AQUAFINA dell’azienda offrirà anche imballaggi in lattina di alluminio nei punti vendita di alimenti degli Stati Uniti.

 

 

 

8.000 tonnellate di plastica vergine e circa 11.000 tonnellate di emissioni di gas serra, rappresentando gli ultimi ambiziosi passi nel percorso di sostenibilità dell’azienda e il perseguimento di un’economia circolare per plastiche.  PepsiCo rafforza e promuove la sostenibilità rendendo, entro il 2025, il 100% del suo imballaggio riciclabile, compostabile o biodegradabile e utilizzano il 25% di plastica riciclata in tutte le sue confezioni di plastica.

Affrontare i rifiuti di plastica è una delle mie priorità principali e prendo personalmente questa sfida“, Presidente e Amministratore delegato di PepsiCo, Ramon Laguarta. “Essendo una delle aziende leader nel settore alimentare e delle bevande, riconosciamo il ruolo significativo che PepsiCo può svolgere nell’aiutare a cambiare il modo in cui la società produce, utilizza e smaltisce la plastica. Stiamo facendo la nostra parte per affrontare la questione riducendo, riciclando e reinventando il nostro packaging per renderlo più sostenibile, e non ci fermeremo finché non vivremo in un mondo in cui le materie plastiche vengono rinnovate e riutilizzate“.

Naked Juice, leader nella categoria dei succhi e dei succhi di frutta e verdura di alta qualità, lavora dal 2009 per garantire che le sue bottiglie siano al 100% rPET e possano essere trasformate in bottiglie ancora e ancora. Realizzando le sue bottiglie con rPET, il marchio consuma circa il 25% in meno di energia rispetto a quando utilizza plastica vergine.

PepsiCo è uno dei maggiori utilizzatori di PET riciclato per uso alimentare al mondo e l’azienda sta anche lavorando per aumentare in modo affidabile l’offerta necessaria per raggiungere gli obiettivi di packaging. In coppia con i fornitori attuali e partner come The Recycling Partnership, Loop Industries, Alliance to End Plastic Waste e Global Plastic Action Partnership (GPAP) del World Economic Forum, PepsiCo punta ad aumentare i tassi di riciclaggio e migliorare l’infrastruttura di riciclaggio della plastica. Scopri di più sulla nostra visione del packaging sostenibile qui.

Siamo davvero entusiasti di evolvere il nostro packaging nel portafoglio idrico di PepsiCo per avere un impatto positivo“, afferma Stacy Taffet, Vicepresidente del portafoglio idrico per PepsiCo. “Abbiamo creato LIFEWTR per essere un ispiratore emarchio mirato, e stiamo espandendo quella visione utilizzando imballaggi riciclati per fornire la nostra acqua premium. Allo stesso tempo, Bubly, il nostro marchio di acqua frizzante che è pieno di sapore e personalità, ha giàscosso la categoria delle acque scintillanti e continueremo a farlo con questa audace mossa“.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

A PROPOSITO DI PEPSICO

I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 64 miliardi di dollari di ricavi netti nel 2018, guidati da un portafoglio di alimenti e bevande complementari che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker e Tropicana. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende una vasta gamma di cibi e bevande divertenti, tra cui 22 marchiche generano più di $ 1 miliardo ciascuno nelle vendite al dettaglio annuali stimate.Guidare PepsiCo è la nostra visione di essere il leader globale in alimenti e bevande convenienti vincendo con scopo. “Winning with Purpose” riflette la nostra ambizione di vincere in modo sostenibile nel mercato e incorporare scopo in tutti gli aspetti del business.

 

Fonte: www.pepsico.com/news/press-release

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 + 15 =