Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

PepsiCo venderà una partecipazione di controllo in Tropicana, Naked e altri marchi di succhi selezionati a PAI Partners per circa 3,3 miliardi di dollari. PepsiCo manterrà una partecipazione di minoranza del 39% nella nuova joint venture con la società di private equity francese.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

L’accordo copre i marchi in tutto il Nord America e in Europa. Il gigante delle bevande e degli snack afferma che la vendita gli consentirà di concentrarsi su un portafoglio di prodotti “migliori per le persone e il pianeta: come bevande a zero calorie, snack più sani e SodaStream”. PepsiCo ha acquistato nel 1998 Tropicana da Seagram Company per 3,3 miliardi di dollari, rappresentando la più grande acquisizione mai intrapresa dalla società. Nel 2006, ha aggiunto Naked Juice al portafoglio per $ 150 milioni. Mentre le attività di succhi di PepsiCo hanno generato circa 3 miliardi di dollari di entrate nette nel 2020, la società afferma che i margini di profitto operativo sono inferiori al margine operativo complessivo. PepsiCo prevede di utilizzare i proventi della vendita di queste attività principalmente per rafforzare il proprio bilancio sugli altri business considerati più strategici e su nuovi modelli di consumo, come a SodaStream.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

PAI è una società di private equity che gestisce circa 15 miliardi di euro di fondi di buyout dedicati, con esperienza nel settore alimentare e delle bevande. Sarà l’azionista di maggioranza della nuova attività, con PepsiCo che manterrà i diritti di distribuzione esclusivi negli Stati Uniti per il portafoglio di marchi nella sua migliore consegna diretta in negozi per i canali di piccolo formato e servizi di ristorazione. “Riteniamo che ci sia un grande potenziale di crescita da realizzare attraverso investimenti nell’innovazione di prodotto, espansione in categorie adiacenti e maggiore scala nelle bevande a base di succo di marca e in altre categorie refrigerate“, ha affermato Frédéric Stévenin, Managing Partner di PAI. “Siamo anche entusiasti del fatto che PepsiCo rimarrà coinvolta come nostro partner nella joint venture mentre eseguiamo i nostri piani per guidare il futuro successo di questi marchi.” La transazione dovrebbe concludersi alla fine del 2021 o all’inizio del 2022, soggetta alle condizioni consuete, comprese le consultazioni dei comitati aziendali e normative. approvazioni.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

PEPSICO

I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in più di 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 70 miliardi di dollari di entrate nette nel 2020, grazie a un portafoglio complementare di alimenti e bevande che include Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker, Tropicana e SodaStream. Il portafoglio di prodotti di PepsiCo comprende un’ampia gamma di cibi e bevande piacevoli, inclusi 23 marchi che generano più di 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate. Il gruppo americano opera anche in Italia attraverso la controllata Pepsico Italia (www.pepsico.co.it).

 

Fonte: www.pepsico.com

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 × 2 =