0
Pinterest LinkedIn

In ogni macchina per il caffè, su filtri e portafiltri si accumulano oli e residui del macinato che con il tempo carbonizzano. Per questo è importante rimuoverli ogni giorno con pulyCAFF: sciacquarli con l’acqua calda, infatti, non è sufficiente in quanto non scioglie i grassi, che aderiscono alle superfici, irrancidiscono e carbonizzano conferendo uno sgradevole odore di rancido e aumentando l’amarezza della bevanda.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Nella macchina a leva l’assenza dell’elettrovalvola non consente la pulizia con filtro cieco, dunque le parti interne del gruppo si possono solo sciacquare facendo flussare acqua calda.

Per pulire le parti esterne del gruppo, si passano con un panno o una spugna e uno spazzolino la guarnizione sottocoppa, la guida sottocoppa e la doccetta (se il libretto di istruzioni della macchina indica che quest’ultima si può togliere, si può estrarre e pulire con le altre parti per immersione).

Filtro e portafiltro (e se possibile la doccetta) si lavano ogni giorno come tutte le macchine espresso. Nell’apposita vaschetta si versa un litro di acqua calda a cui si aggiungono 10 gr di pulyCAFF Green Power. Dopo 15 munti si estraggono dal liquido i pezzi (tra questi ci potranno essere anche tazzine che l’utilizzo ripetuto ha sporcato di marrone sul fondo) e si sciacquano con abbondante acqua calda. Infine agganciare alla macchina espresso.

La lancia vapore si pulisce ogni giorno con pulyMILK Green Power e il macinacaffè ogni 2-3 giorni: con pulyGRIND le macine, con pulyGRIND Hopper la campana.

Avete dubbi, curiosità riguardo la manutenzione della macchina espresso, del macinacaffè, delle macchine a filtro o delle superautomatiche?
Fate le vostre domande sulla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso e non perdete le “Pillole di pulito” pubblicate ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

Seguite le nostre iniziative su Youtube e alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso.

 

www.pulycaff.com

Ufficio stampa
esPRESSo Comunicazione
info@espressocomunicazione.it

Scheda e news: ASACHIMICI S.n.c.


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 − quattro =