Pinterest LinkedIn

Continua l’espansione territoriale di Pizzium, la catena di ristoranti specializzati in pizza napoletana lo scorso ottobre ha inaugurato a Pavia il 45esimo locale. Si tratta del primo nella città universitaria sede di istituti di alta formazione e cultura frequentata da studenti italiani e stranieri. Situato in Via dei Mille 219, il nuovo ristorante accoglie con i suoi 93 coperti, e un dehor di 40 posti, gli amanti della pizza all’interno del locale dallo stile partenopeo unico e originale. La nuova apertura, l’ultima prevista per il 2023, segna il debutto di Pizzium a Pavia e porta il totale dei locali del brand a quota 45. Una realtà unica in Italia a gestione diretta, con al centro del progetto le persone, grazie alla vision imprenditoriale dei fondatori Stefano Saturnino e Nanni Arbellini del brand napoletano che dal 2017 porta i suoi ospiti in un viaggio tra i regionali sapori d’Italia, contando anche il marchio Crocca, l’intero gruppo raggiunge il traguardo di 52 aperture in Italia.

Annuario Birre Italia Birritalia 2023-24 Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia 2023-24 beverfood.com

 

Da qualche settimana Pizzium ha anche lanciato il nuovo menù winter edition, sugli scudi le pizze regionali e le nuove proposte dolci e salate con ingredienti in linea con la stagione più fredda. Da lunedì 16 ottobre in tutte le 45 pizzerie PIZZIUM presenti in Italia è disponibile il nuovo menu Autunno/Inverno 2023 con specialità stagionali e nuove versioni delle pizze regionali proposte, con ingredienti in linea con la stagione più fredda. Note dai sapori campani con la pizza Salsiccia e Friarielli, che porta in tavola la tradizione del Sud Italia che torna nel menu invernale con provola affumicata d’Agerola, salsiccia e friarielli fatti in casa. Nella Lombardia invece protagonista è la zucca che con la sua dolcezza si abbina perfettamente alla salsiccia, creando un equilibrio di sapori reso ancora più ricco dalla crema di Gorgonzola DOP. L’inverno in Trentino Alto Adige fa rima con lo speck e i funghi porcini, arricchiti da un tocco di timo. Il Veneto racconta l’autunno con il radicchio che crea un contrasto di sapori e texture sorprendenti in abbinamento alle noci e al Grana Padano DOP.

La Toscana vede protagonista il lardo di Colonnata IGP che si fonde con la delicata crema di piselli e pecorino romano DOP a scaglie che insieme al pepe nero aggiungono un tocco distintivo, mentre l’Umbria ritorna in versione semplice e genuina con porchetta, patate al forno, provola affumicata e rosmarino. Rimanendo nel centro Italia, la Lazio con guanciale croccante, pecorino romano DOP e tuorlo d’uovo, è un vero tributo alla tradizione romana della carbonara. La Basilicata rappresenta l’anima rustica di una terra di contrasti e sapori intensi, con peperone crusco croccante e leggermente piccante abbinato al crocchè di patate, mentre la Calabria sorprende con l’esplosione di sapori della sua ‘Nduja di Spilinga, piccante e saporita, su una base di passata di datterini gialli e caciocavallo. Infine la Sardegna offre il sapore salmastro dei suoi filetti di tonno abbinati ai datterini gialli freschi, cipolla croccante e origano.

Pizzium Pavia

Alle nuove pizze regionali si accosta alcuni best sellers, la pizza di scarole e una nuova bruschetta con lardo di Colonnata IGP e caciocavallo, mentre tra i “Semplici e Buoni” si aggiungono gli Anelletti alla siciliana e lo Sformato di patate. Nuove proposte anche tra i dolci con il golosissimo Rocher, il tortino al cioccolato vegano e la classica Sbriciolona con gelato. Per una pausa pranzo saporita e veloce, la proposta di Pizzium vede un menù speciale a 12 euro, con una selezione delle migliori pizze regionali. Per i clienti che vorranno gustare la propria pizza comodamente a casa è sempre attivo il servizio delivery attraverso l’app di Glovo e la possibilità di effettuare un ritiro con prenotazione online sul sito su ordina.pizzium.com. Gli affezionati al brand possono inoltre usufruire della Pizzium Lovers Card, un programma di fedeltà digitale accessibile tramite Apple Wallet per utenti iPhone e Google Pay per dispositivi Android, che permette di accumulare punti e di accedere a offerte esclusive.

INFO www.pizzium.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina