Pinterest LinkedIn

Cortona caput mundi. Porcobrado Gin Box feat Sabatini Gin è l’unione di due realtà cortonesi, la prima delivery 100% toscana. Una collaborazione disponibile dal 10 maggio in tutta Italia nata dall’incontro di Sabatini Gin e Porcobrado. Un legame di due eccellenze nel food&beverage, mettendo insieme il primo London Dry Gin Toscano tra i più affermati a livello internazionale e il miglior panino d’Europa esclusivamente di carne di Cinta Senese e Grigio Chianino.

 

Nella special box c’è tutto per due panini, farciti di fettine, pezzetti e sfilaccetti di carne cotta, marinata e affumicata con soli legno di melo e ciliegio. Insieme alle salse artigianali e il pane home made con il grano antico Verna. Un mix tutto da gustare, esaltato con un pairing di due Gin Tonic con i mignon di Sabatini Gin e le toniche toscane de Le Spume del Papini. Il sapore autentico del gin, sprigiona i profumi del territorio toscano, esaltando le botaniche fresche e aromatiche e sposandosi perfettamente alla carne saporita.

“Abbiamo deciso di creare questa collaborazione con Porcobrado per affiancarci a un brand premium premiato, per rafforzare il nostro carattere territoriale e raggiungere un nuovo target di pubblico direttamente a casa in un momento di sharing e di consumo come il pranzo o la cena – spiega Enrico Sabatini, co-fondatore e co-proprietario di Sabatini Gin – Oltre alla stessa provenienza geografica, abbiamo diversi punti in comune, primo fra tutti il desiderio di realizzare progetti innovativi. Il pairing che proponiamo ne è la dimostrazione più forte: non più solo abbinamenti tradizionali, con vino o birra, ma con cocktail che per caratteristiche ne completano il gusto”.

Sabatini gin è distillato in un alambicco tradizionale, con una base alcolica e nove botaniche che gli conferiscono un sapore autentico made in Toscana: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena e salvia. Il consiglio è di provare Sabatini Gin liscio o in miscelazione. Il perfect serve Sabatonic, si prepara con 50 ml di Sabatini Gin, Tonica Dry Premium “Le Spume del Papini” e un rametto di timo fresco.  Anche Porcobrado il legame con la terra di nascita è importante. La filiera è a km0, tutto viene prodotto dall’azienda. Dalla carne di alta qualità dai pascoli della fattoria di Cortona, un procedimento di lavorazione che dura più di 100 ore, con varietà Cinta Senese e Grigio Chianino che vengono prima affumicate con legna da frutto, poi salate, marinate e cotte lentamente per 18 ore prima di essere affumicate nel barbecue al legno di quercia. Il pane viene ottenuto con la farina di grano di Verna, antico grano aretino particolarmente digeribile; salse che sono preparate seguendo ricette a base di prodotti locali.

La Porcobrado Gin Box Feat Sabatini Gin si può acquistare al prezzo di 36 euro.

INFO porcobrado.com/pages/porcobrado-gin-box/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

7 + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina