Pinterest LinkedIn

Il Prosecco Bar di Bottega continua a galoppare nel Regno Unito, con l’annuncio di due importanti aperture nel mese di maggio presso gli ippodromi inglesi di Bath e di Windsor. Si tratta in questo caso di due Bottega Terrazza Bar & Restaurant, eleganti spazi all’aperto dove è possibile assistere alle corse dei cavalli e sorseggiare un calice di Prosecco, con una selezione di gustosi piatti della cucina italiana, affiancati dai Bottega Garden Bar, che sono strutture più agili, limitate ai drink.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Due aperture significative dopo essere stati fermi ai box da oltre un anno, si tratta delle prime due dall’inizio della pandemia grazie all’accordo commerciale che Bottega ha definito con il gruppo britannico Arc Arena Racing Company per l’inserimento del proprio format di ristorazione a Bath, a Windsor e, con formula pop-up legata a specifici eventi, ad altri ippodromi in Inghilterra. Le corse di galoppo sono parte integrante della tradizione inglese e dei paesi anglofoni e si concretizzano per gli appassionati spettatori in una ritualità dai tempi dilatati, il contesto ideale per promuovere la cultura del vino e del cibo italiano.

Bat Prosecco Bar

“Abbiamo sempre amato le corse dei cavalli e le persone che fanno parte di questo bellissimo mondo, dove tutti amano la natura e gli animali- commenta Sandro Bottega, Presidente di Bottega S.p.A.- Tutto questo è strettamente legato all’impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità che la nostra azienda ha assunto da tanti anni. Questi sono valori fondamentali sia nella nostra attività che nella vita di tutti i giorni e il motivo per brindare non è vincere ma farne parte. ARC è una grande organizzazione alla quale abbiamo dedicato tutti i nostri sforzi, realizzando due grandi progetti: Bottega Terrazza Bar e Restaurant & Bottega Garden bar. Siamo fiduciosi che saranno un successo.”

Il format Prosecco Bar è stato lanciato nel 2014 a bordo della nave Cinderella del gruppo Viking che naviga sul sul Mar Baltico, sbarcando successivamente all’interno dell’aeroporti internazionali di Roma Fiumicino, di Dubai, di Birmingham, di Bologna, di Milano Malpensa e dei due scali bulgari di Burgas e Varna, a Guernsey (Channel Islands) sulla terrazza dello Slaughterhouse, all’interno del Grand Hyatt Hotel di Muscat in Oman, alle isole Seychelles sulla spiaggia dell’Hotel Hilton Labriz (Silhouette Island), a Tokyo sulla terrazza dell’Anchor Gate Hotel e, con formula diversa, presso la stazione di Belluno. Un concept ideato da Bottega con la finalità di esaltare le eccellenze del nostro paese e gratificare il palato del consumatore tipo, con la filosofia del bacaro veneziano, ovvero di un’osteria informale, dove i cibi vengono presentati sia come “cicheti”, ovvero stuzzichini da consumare al bancone, sia come piatti più strutturati da servire ai tavoli. L’abbinamento con il Prosecco, privilegiato per la sua versatilità, e con altri vini italiani chiude il cerchio e contribuisce a rendere ogni momento breve o lungo, trascorso in un bacaro, un’esperienza piacevole che arricchisce lo spirito e rinfranca l’animo.

L’ultima apertura in ordine di tempo lo scorso 17 Maggio, con il Bokan di Londra, bar con terrazza al 39° piano del flagship hotel a 5 stelle del gruppo Accor – primo gruppo al mondo dell’hotellerie – che riaperto all’insegna Bottega. Con la formula “Bottega Terrazza Bokan” ha riaperto questo splendido bar dotato di terrazza panoramica con vista sulla Capitale d’Inghilterra. Per questa location è stato studiato un allestimento a 3 temi, che rispecchiano 3 dei grandi vini spumanti della cantina veneta: Bottega Gold Prosecco DOC Brut, Bottega Stardust Prosecco DOC Dry e il Bottega Pink Gold Prosecco DOC Rosé.

INFO www.bottegaspa.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

8 + 14 =