0
Pinterest LinkedIn

Sono stati realizzati i nuovi filmati sulla pulizia, pensati soprattutto per chi opera nel mondo del bar e della ristorazione. Si tratta di interessanti tutorial che mostrano come effettuare una corretta manutenzione delle diverse parti della macchina espresso e del macinacaffè. Sono disponibili in lingua italiana e francese, condotti da Andrea Antonelli, consulente e trainer pulyCAFF e Ludovic Loizon di BBS – Barista Bartender Solutions (www.bb-solutions.fr/), il distributore francese dei prodotti pulyCAFF con sede a Velaux. 

Il primo video, dedicato alla pulizia della lancia a vapore con pulyMILK, è disponibile nella versione italiana sul canale pulyCAFF di Youtube (bit.ly/2sjrxie), e prossimamente anche nella versione francese. A cadenza mensile saranno pubblicati sul canale anche i video successivi, che trattano la pulizia della tramoggia con pulyGRIND Hopper e delle macine con pulyGRIND.

Non mancheranno i rapidi interventi di Gianfranco Carubelli, CEO responsabile qualità e sicurezza di Asachimici, che chiarirà alcuni aspetti della pulizia e del caffè: ad esempio, siete davvero sicuri che quella che definiamo “polvere di caffè” che si trova talvolta sul fondo della tazzina una volta bevuto l’espresso sia veramente tale? Scopriremo che anche in questo caso la pulizia gioca un ruolo importante.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Con questa iniziativa pulyCAFF ha rinnovato il proprio impegno nella diffusione della cultura del pulito, in un periodo in cui il tema della pulizia riscuote sempre più successo e interesse: sono infatti numerosi gli utenti che hanno seguito i tutorial realizzati 4 anni fa: il solo filmato sulla pulizia dei filtri e dei portafiltri ha avuto più di 155 mila visualizzazioni e i “miti da sfatare” svelati da Gianfranco Carubelli ne hanno registrate oltre 43 mila.

L’invito è dunque a sintonizzarsi su Youtube con pulyCAFF per seguire i nuovi tutorial: conoscere più a fondo le tecniche di manutenzione è infatti fondamentale per assicurare la qualità in tazza e una maggiore durata “in salute” delle apparecchiature.

Seguite le nostre iniziative su Youtube e alla pagina Facebook PULYCAFF Enjoy Your Espresso

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS ASACHIMICI

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × uno =