Pinterest LinkedIn

Prende il via la campagna estiva 2015 di Coca-Cola Italia dal titolo #DaiUnBacio, che verrà supportata da un piano di marketing e comunicazione integrato con molteplici iniziative e attivazioni.

Screenshot-campagna

Arrivano sul mercato le nuove confezioni di Coca-Cola che riportano sull’etichetta, al posto del logo, un invito a dare un bacio alle persone che amiamo. La scritta “Con Coca-Cola dai un bacio…” sarà accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento sentito, un gesto d’affetto… un momento di felicità da vivere in privato o condividere sui social network attraverso l’hashtag #DaiUnBacio.

D’altronde, nei suoi 100 anni di vita la bottiglia di Coca-Cola è stata baciata miliardi di volte, per l’esattezza 1.513.607.939.393. Quindi conosce la gioia di ricevere un bacio e, con questa campagna, vuole condividerla con i suoi fan più affezionati, aiutandoli a dichiarare i propri sentimenti alle persone del proprio cuore.

Anche quest’anno l’ispirazione arriva dal mondo dei teenagers, con i suoi soprannomi e diminutivi, tipici del linguaggio dei nativi digitali.

Coca-Cola ha pensato proprio a tutti: dai nomi più comuni a quelli più rari. Tra i nomi maschili più diffusi, e quindi stampati su più bottiglie, dopo Marco ci sono Andrea, Giuseppe, Antonio e Luca. I nomi femminili dopo Anna sono Sara, Maria, Francesca e Laura. Tra i diminutivi tantissimi sono gli Albi, Ale e Beppe, ma anche i Jack, Tommy e Angy. Ma Coca-Cola non ha dimenticato i nomi meno usuali: oltre a Ernesto e Virginia, ci saranno Iacopo, Ivan e Ugo oppure Imma, Tatiana e Ludovica.

Il divertimento inizia proprio dalla ricerca del nome o del nickname della persona da baciare.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Le etichette riportano anche nomi comuni da attribuire alle persone conosciute: “al Dottore” per l’amico appena laureato, “al tuo Cucciolo” e “alla tua Stellina” per i più romantici, “alla Dormigliona” per la figlia adolescente che non si alza prima di mezzogiorno, “al Tatuato” per l’amico che colleziona tattoo, a “Miss Fitness” per l’amica fissata con la prova costume.

Per chi preferirà accompagnare il proprio bacio con una battuta di spirito, Coca-Cola ha fatto stampare anche soprannomi scherzosi. Per l’amica pronta ogni secondo per fare un selfie, ecco la bottiglia intitolata “a Miss Selfie”! Per il collega che ha comprato l’ennesimo paio di occhiali a montatura spessa, c’è la bottiglia “Hipster”.

I prodotti con i nomi e soprannomi in etichetta saranno disponibili nei consueti punti di vendita e distribuzione di Coca-Cola da giugno a settembre, al normale prezzo di vendita.

Per ulteriori informazioni:
Cohn & Wolfe
Paola Blasi / Ilaria Muolo – 02.20239.1
paola.blasi@cohnwolfe.com / ilaria.muolo.ce@cohnwolfe.com

Formati coinvolti: lattina da 33 cl, bottiglia Pet da 500 ml e 1L, 1,5L e 1.75L di Coca-Cola e Coca-Cola Zero.

Coca-Cola Italia ha inoltre deciso di legarsi per il secondo anno di seguito al Summer Festival (l’evento musicale trasmesso da Piazza del Popolo a Roma e on air su RTL 102.5, in onda a luglio in prima serata su Canale 5, che vedrà sul palco gli artisti italiani e internazionali del momento che si alterneranno a sei cantanti emergenti che avranno la possibilità di sfidarsi davanti al grande pubblico), per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo.

L’hashtag #DaiUnBacio accompagnerà il Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #DaiUnBacio, con un chiaro rimando all’omonima campagna. Il trait d’union con l’universo musicale è chiaro: quanti dei baci più emozionanti che abbiamo dato nella nostra vita (o che sogniamo di dare) non sono legati a una colonna sonora?

La campagna #DaiUnBacio sarà inoltre accompagnata da un nuovo spot, on-air per 6 settimane tra giugno e luglio sui principali canali nazionali, che parlerà ai teenager italiani invitandoli a condividere le loro emozioni e, in linea con il concept di tutta la campagna, inviterà per tutta l’estate 2015 a dare un bacio alla persona del proprio cuore, all’amico/a o a chi si voglia, per dare un bacio a chi si ama (e non solo..).

Credit:
Agenzia creativa TVC: McCann Worlgroup Milano
Casa di produzione TVC: Landia
Agenzia media: MediaCom
Agenzia digital: i-Side
Agenzia brand pr: Cohn&Wolfe

The Coca-Cola Company
The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 brand di bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, l’azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 20 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Fanta, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, POWERADE, Minute Maid, Simply, Georgia, Dasani, FUZE TEA e Del Valle. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell’offerta di bevande gassate, caffè pronti da bere, succhi e bevande a base succo. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.9 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo. Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla promozione di stili di vita attivi, alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti e al miglioramento dello sviluppo economico delle comunità nelle quali opera. Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende al mondo con più di 700 mila dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.coca-colacompany.com o seguiteci su Twitter all’indirizzo twitter.com/CocaColaCo, visitate il nostro blog, Coca-Cola Unbottled, al link www.coca-colablog.com o visitate il nostro profilo LinkedIn www.linkedin.com/company/the-coca-cola-company

Qui il link allo spot su Youtube:

youtu.be/EzWJLa0H_nU

 

 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

17 + cinque =