0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Un nuovo rapporto stilato da Zenith Global, società di consulenza specializzata nel settore del Food&Beverage, attesta che il numero di nuovi refrigeratori d’acqua installati in Europa occidentale nel 2017 è pari a 102.500, segnando un aumento del 3,4% e portando il totale a 3,1 milioni.

 

 

Il numero di refrigeratori d’acqua (point of use) è aumentato del 6,2% per raggiungere il 46,9% del totale, rispetto al 42,3% del 2013. Raggiunta una crescita annuale a due cifre in Austria, Belgio, Germania, Portogallo e Svizzera rispetto agli ultimi quattro anni.

Il mercato dei refrigeratori d’acqua in boccioni è aumentato dell’1,1% nel 2017 per il quarto anno consecutivo di crescita, trainato principalmente da paesi quali Italia e Spagna.

Entro il 2022, Zenith Global prevede che il mercato totale dell’Europa occidentale avanzerà di un ulteriore 16% a 3,6 milioni di unità, con i distributori di acqua refrigerata che rappresentano il 52%.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

“L’industria del raffreddamento dell’acqua sta crescendo più rapidamente dell’economia globale, perché le preoccupazioni per la salute dei consumatori stanno portando ad un aumento del consumo abituale”, ha commentato Richard Hall, Presidente di Zenith Global Ltd. “I refrigeratori d’acqua si stanno dimostrando più gestibili e più sostenibili per un numero crescente di clienti. Ci aspettiamo che superino i refrigeratori d’acqua in bottiglia entro il 2021. “

Il Regno Unito mantiene il primato per gli impianti di raffreddamento ad acqua, con una quota del 21,4%, seguita da Italia e Francia che rappresentano rispettivamente il 17,6% e il 15,7%. Dal 2013, i mercati più dinamici sono stati Germania, Svizzera e Spagna, aumentando rispettivamente del 7,3%, 5,0% e 4,3% annuo.

 

 

Il volume di acqua venduta attraverso i refrigeratori di acqua in bottiglia è aumentato del 2,2% nel 2017 a 1,3 miliardi di litri, con i guadagni più significativi realizzati in Italia, Spagna e Portogallo.

Il report 2018 di Zenith Global West Water Waterers contiene oltre 700 pagine di commenti di mercato, grafici e tabelle che includono analisi dei mercati nazionali e regionali in 16 paesi e oltre 150 profili aziendali dettagliati.

 

+INFO: www.zenithglobal.com
e-mail: insight@zenithglobal.com

 

© Riproduzione riservata


Rubrica Zenith Global Report

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

diciassette − sette =