Pinterest LinkedIn

Nel nuovo Coffee Brew Index 2023,  pubblicato nel rapporto Coffee Barometer, Nestlé si è classificata prima nella sostenibilità del caffè. Questo rapporto riconosce che Nestlé ha una strategia di sostenibilità del caffè coesa e completa e che le sue politiche, obiettivi e azioni incorporano dimensioni sociali, ambientali ed economiche della produzione di caffè. Riconosce inoltre gli investimenti dedicati di Nestlé a sostegno del suo lavoro.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2024 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

David Rennie, Head of Coffee Brands di Nestlé, ha dichiarato: “Questo è il riconoscimento del nostro impegno a lungo termine per la sostenibilità del caffè. Attraverso i nostri programmi di punta, il Piano Nescafé e il programma Nespresso AAA Sustainable Quality™ , lavoriamo ogni giorno con i coltivatori di caffè per contribuire a garantire che la coltivazione e la produzione del caffè siano sostenibili e socialmente ed economicamente inclusive. Ci impegniamo a progredire continuamente e a introdurre nuovi approcci alla coltivazione sostenibile del caffè.

Il Coffee Brew Index 2023 è supportato da Solidaridad e Conservation International ed è coordinato da Ethos Agriculture. È stato pubblicato per la prima volta nel rapporto biennale del Coffee Barometer e analizza la strategia di sostenibilità degli 11 principali torrefattori del mondo.

Leggi il rapporto completo.

 

+ info: www.nestle.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici + 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina