Pinterest LinkedIn

Si alza il sipario sul nuovo evento voluto da Rimini Fiera per esaltare le esperienze di SIA GUEST e SAPORE, un evento che porta con sé fin dal nome un forte richiamo all´identità riminese: RHEX, acronimo di Rimini Horeca Expo, rimanda al leggendario passaggio del transatlantico immortalato da Federico Fellini nel film ´Amarcord´. ´Il sistema d´identità visiva costruito sulla figura geometrica del triangolo †spiega il designer di fama internazionale Leonardo Sonnoli, art director di Relè-Tassinari/Vetta che ha curato il naming e il visual della nuova manifestazione – si riferisce ai tre elementi caratterizzanti il salone: hotel – restaurant – cafè/catering e, sviluppandosi di volta in volta, sui vari media, in maniera dinamica, ne sottolinea gli aspetti innovativi´.


Ricerca di Mercato Studio Gira Congiuntura Foodservice 2012 Italia Ristorazione Distribuzione GDO

La gamma cromatica utilizzata si ispira infatti ai colori ricorrenti nell´iconografia dell´ospitalità riminese, rifacendosi ai famosissimi manifesti che, nel corso del Novecento, hanno contribuito allo sviluppo dell´offerta balneare, valorizzando così anche la storia dell´industria turistica locale. Dal 23 al 26 febbraio 2013, nel quartiere fieristico riminese, RHEX varerà un format unico sulle tendenze e i consumi del tempo ´fuori casa´. Articolato su innovativi ´contenitori´, il progetto fieristico offrirà non solo una formidabile vetrina per gli espositori dell´industria alberghiera, dell´ospitalità, della ristorazione e dell´intrattenimento, ma anche strumenti immediati che consentiranno ai visitatori di cogliere gli indirizzi del mercato. E ´a bordo´, sia per le aziende, sia per il pubblico specializzato, tangibili opportunità di business e di sviluppo delle prospettive internazionali. I mercati esteri chiedono infatti maggiore concentrazione di eventi, razionalizzazione di tempi e risorse, appuntamenti concreti. Come RHEX.

+info. servizi di comunicazione Rimini Fiera SpA ufficio stampa responsabile: Elisabetta Vitali; capoufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Nicoletta Evangelisti Mancini, Alessandro Caprio press@riminifiera.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina