Pinterest LinkedIn

Avrebbe dovuto andare in scena lo scorso settembre il Roma Bar Show, ma come noto l’evento dedicato alla mixology e a tutta la filiera del beverage è stato rimandato il prossimo anno causa Covid-19. Tra le eredità della kermesse romana l’istituzione del premio tra i prodotti presentati dai marchi e distributori leader del settore.

In questo scenario, il Rhum J.M Cognac Finish distribuito dalla società torinese Sagna è stato selezionato come prodotto eccellente.  Il riconoscimento “Excellence Spirits Award” conferma la qualità dei distillati della piccola distilleria della Martinica e della selezione mirata del team di Roma Bar Show che ha colto lo spirito di ricerca e di sviluppo nonché attitudine alla partnership della Casa.

RHUM J.M CASK FINISH DELAMAIN

Il Rhum è stato infatti prodotto in occasione dei 225 anni di attività della Maison J.M in collaborazione con la Casa Delamain, storica produttrice di Cognac, anche per la seconda serie limitata della gamma Cask Finish. La particolarità è data dalla scelta di far affinare il Rhum Vieux J.M del 2005 per 8 anni in botti di Bourbon a cui seguono 10 mesi in botti che hanno ospitato il Cognac Delamain. Di colore tra l’ambrato e il mogano, al naso richiama note di vaniglia, Bourbon e caramello unite a quelle del burro e datteri secchi. Al palato, troviamo l’eleganza e la finezza del cognac grazie alla morbidezza del legno.

Distribuito da Sagna S.p.A. dal 1928 – www.sagna.it

Scheda e news: SAGNA S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − 8 =