Pinterest LinkedIn

È una riapertura ricca di nuove opportunità quella del nuovo centro di formazione per gli operatori del mondo bar, pasticceria e ristorazione Diemme Academy, che si rivolge non solo ai partner della torrefazione padovana Diemme, ma a chiunque desideri sviluppare le competenze per gestire un pubblico esercizio e somministrare prodotti di alto livello.

Chiara Bergonzi, Vicecampionessa mondiale di latte art

Con l’attuazione delle necessarie misure preventive anti-Covid, da lunedì 19 ottobre riprende infatti l’ampio programma di corsi, in cui i coffee specialist interni all’azienda, formatori professionisti ed esperti guideranno con approfondimenti teorici e laboratori pratici quanti desiderano avviare una carriera nel settore Ho.Re.Ca., o acquisire nuove tecniche e strumenti per distinguersi nel mercato. Sono previsti anche eventi esclusivi, come le Masterclass del Campione del mondo di pasticceria Leonardo Di Carlo e della Vicecampionessa mondiale di latte art Chiara Bergonzi.

L’offerta formativa comprende in particolare percorsi completi per specializzarsi in ambito caffetteria: dai corsi per baristi di livello base e avanzato, con focus ad esempio sulle estrazioni alternative e la lavorazione del latte, ai moduli del programma SCA (Specialty Coffee Association) e LAGS (Latte Art Grading System) necessari per conseguire una certificazione riconosciuta in tutto il mondo.

Spazio viene dato anche al miglioramento in qualità e varietà delle proposte gourmet dolci e salate, grazie ai corsi sui piatti di ristorazione veloce, le preparazioni di pasticceria, drink e cocktail.

Attesa per il 29 ottobre la Masterclass del Maestro Leonardo Di Carlo “La vetrina del Natale”, un vero e proprio cooking show ricco di spunti e consigli per rinnovare con stile l’offerta in occasione delle Feste. Il 30 ottobre sarà invece la prima data della Masterclass “La latte art” di Chiara Bergonzi, un workshop pratico e intensivo per imparare a decorare cappuccini e bevande calde a regola d’arte.

Le attività si svolgeranno negli ambienti esclusivi dell’Academy: 5 aule didattiche dotate dei più moderni strumenti tecnologici e il capiente auditorium, strutturati per supportare al meglio l’esperienza formativa all’interno dell’Academy. Non solo attrezzature all’avanguardia per la preparazione di espressi e caffè filtrati quindi, ma anche macchine tostatrici per apprezzare il processo artigianale di selezione e cottura dei chicchi, una dark room a luci rosse per la corretta analisi sensoriale senza “disturbi” visivi e un avanzato sistema multimediale con maxi-schermi per mettere a fuoco l’esecuzione pratica.

Usa il QR code per il tour virtuale degli spazi:

L’apertura avverrà nel pieno rispetto delle misure di sanificazione e distanziamento fisico anti-Covid, grazie a cui Diemme Academy garantisce un’accoglienza sicura di docenti e partecipanti.Tutti i corsi e gli eventi sono inoltre a numero chiuso e ridotto.

Per consultare i programmi dettagliati e per iscriversi seguire il link:
www.diemmeattitude.com/academy

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

13 − sei =